Commenti disabilitati

Conad scherma Modica, a Verona per il trofeo Kinder + Sport

23 novembre 2009 -  scherma modica

In archivio la 1° prova Nazionale under 14 del Trofeo Kinder+ Sport: prima tappa di un circuito di nove gare totalmente dedicata alla specialità del fioretto. Boom di iscritti con circa 1000 bambini in gara ed una prestazione positiva per gli atleti della Conad Scherma Modica, condotti dal Maestro Eugenio Migliore e dall’istruttore Pierpaolo Bellia.

Per molti di loro, soprattutto i più piccolini, quella di Verona è stata la gara dell’esordio in competizioni nazionali ed in effetti in alcuni frangenti proprio l’emozione ha avuto la meglio. Si sono comunque ben comportati piazzandosi a ridosso dei sedicesimi, Massimo Arezzo, Carolina Cavallo, Ettore Mallia, Samuele Gugliotta, Giuseppe Gennaro, Daniele Picicuto, Sofia Modica, Annalisa Parisi, Martina Scravaglieri e Gabriele Portelli.

Il nostro è un vivaio che si sta rigenerando, soprattutto a livello nazionale - spiega il Maestro Eugenio Migliore – e queste gare costituiscono un bagaglio d’esperienza notevole in queste categorie dove molti dei nostri piccoli atleti sono agli inizi. In effetti in molti di loro ho visto il così detto ‘braccino corto’ ma è fisiologico quando si affrontano trasferte così lunghe e si passa da gare regionali con duecento partecipanti a gare nazionali con oltre mille bambini in gara. I margini di crescita sono amplissimi ed ho già intravisto ottime cose in quasi tutti i nostri allievi.”.

Dopo il fioretto a Verona il prossimo weekend toccherà ai piccolini della spada a Firenze, guidati stavolta dal Maestro Giancarlo Puglisi. Un gruppo diverso di atleti che, allo stesso modo, si appresterà all’esordio in campo nazionale a caccia di preziosa esperienza da mettere in cascina per il futuro.

Nessun commento

I commenti sono chiusi.

Lascia un commento


Le notizie di oggi

serverstudio web marketing e design