Aggressione a Silvio Berlusconi, dicono che è tutto falso

20 dicembre 2009 -  Mi sono collegata su Facebook pochi minuti fa e ho visto che una mia amica aveva condiviso un link che mi ha lasciato un po’ sgomenta. Il titolo recitava così: “l’aggressione di Berlusconi è falsa, prova schiacciante!”.

Ovviamente non ho perso tempo e sono andata a vedere di cosa si trattasse. Un video che attraverso le immagini vere e le supposizioni dell’autore arriva alla conclusione detta precedentemente. È tutto falso.

[video]http://www.youtube.com/watch?v=I9dijlqvpCE[/video]

Trovo questa storia della finzione assolutamente ridicola e poco plausibile. Non posso e non voglio credere che Berlusconi abbia mai potuto lontanamente pensare di fare una cosa simile, così incredibilmente e dettagliatamente organizzata, anche perché se così fosse a quest’ora andremmo a consegnargli il premio di miglior attore protagonista, non certo quello di presidente del consiglio.

Dice l’autore che, nella prima parte del video non si vede una goccia di sangue, perché secondo lui gli spruzzano del sangue finto una volta entrato in macchina. Ma forse il sangue non si riesce a vedere all’inizio – penso io – perché ha il volto tutto coperto da un telo nero. E poi quelle escoriazioni sul suo viso? Anche quelle sono false? L’immagine incriminata ritrae un membro del suo staff all’interno dell’auto, con una specie di spray in mano. Chi dice che doveva essere per forza sangue finto? Non poteva essere uno di quegli anti-dolorifici istantanei che si spruzzano anche sui calciatori quando si fanno male? Perché stanno sempre tutti a pensare male?

Insomma le prove di falsa aggressione non sono poi così schiaccianti come sembra, anche se devo ammettere che ci sono un paio di cose che mi lasciano comunque molto perplessa e che lo stesso video in questione sottolinea. E lo dico senza polemica.

La prima è la maschera di “sangue” su mezzo volto di Berlusconi, che si vede chiaramente solo nel momento in cui lui decide di ri-uscire dall’auto. Già immediatamente dopo l’accaduto, domenica scorsa, notai subito una cosa che mi stranizzò moltissimo, e cioè come mai avesse quell’enorme chiazza rosso-scuro tutt’intorno alla bocca e fin sotto l’occhio. Poteva ovviamente essere il sangue, che si è cercato di asciugare velocemente e che ha lasciato questo colore scuro su una parte del viso del premier. Però ammetto che la cosa mi colpì subito perché troppo evidente rispetto all’altra pallida guancia.

L’altro dubbio che proprio non riesco a mandare via è: perché diavolo non se ne sono andati di corsa una volta che il presidente era stato colpito e messo in salvo all’interno dell’auto? Immagino che le persone addette alla sua sicurezza siano in assoluto i migliori uomini del settore in Italia. E allora perché? Perché non correre via verso l’ospedale e invece, mettere la vita di Berlusconi ancora più in pericolo esponendosi così davanti a tutti? È davvero poco convincente la teoria che ho sentito ad Annozero, che è stato fatto per tranquillizzare i familiari che erano lì presenti. Ti metti in macchina, te ne vai e fai chiamare i familiari dal tuo staff per dirgli che va tutto bene. Non ci vuole molto. È un dubbio legittimo.

Per quanto riguarda il resto invece, sono certa che ci sono delle spiegazioni plausibili per ognuna di queste obiezioni sollevate. Anche perché posso accettare che da imprenditore si sia trasformato in politico, ma che da politico si trasformi in attore, no, no, e ancora no. Per quanto io ami il cinema, non potrei proprio tollerare di vedergli ricevere il premio Oscar come migliore attore protagonista.

69 commenti a "Aggressione a Silvio Berlusconi, dicono che è tutto falso"

  • Piero scrive: dicembre 20, 2009 6:22 pm

    Egr Giorgia, purtroppo quando si odia si arriva a tutto, anche a dire che quello che è successo è tutto falso. E più dietrologia si fa più si confondono le cose. Ma nella mia vita ho imparato da tempo che in tutto c’è una spiegazione ed è quella più semplice: uno squilibrato ha fatto un gesto grave e violento e che gli costerà la galera ed un sacco di danaro perso e una Istituzione colpita nella persona ma non scalfita ma rafforzata nella sua sostanza.
    Per questa gente che spara queste stupidaggini tutto è finzione tranne che non capiti a loro. Il dolore è solo quello che provano loro, i segni rimangono solo a loro. Ma a questa gente di oscar se ne possono dare diversi fra cui quello dell’invidia e quella della cretinaggine che sono quelli che li muove e gli fa fare solo danno.

  • alessandro scrive: dicembre 20, 2009 7:50 pm

    Uno dei caratteri predominanti del dna del comunista e’ l’invidia .

  • Mav1990 scrive: dicembre 20, 2009 8:09 pm

    Ciao Giorgia, provo a risponderti per quanto riguarda il discorso della scorta.Ho letto come viene strutturata e gestita proprio oggi.
    Devi sapere che solitamente per un personaggio politico ( o comunque un VIP ) viene effettuata su tre livelli, seguendo questo schema:
    Al primo anello troviamo la scorta vera e propria ( che solitamente sono uomini del Gis o del Nocs, i risettivi reparti speciali di carabinieri e polizia), al secondo e terzo anello solitamente trovamo i reparti come la digos, la squadra mobile ecc… ed hanno il compito di controllare in mezzo alla folla la presenza di eventuali minacce, per quanto questo sia possibile ( diciamo che l’ attenzione è focalizzata soprattuto su armi da fuoco e espliciti oggetti contundenti).
    Il punto è che la scorta di berlusconi, quella del primo livello non è diciamo di tipo “convenzionale”, non sono uomini che provengono da Nocs e Gis , ma sono uomini provenienti dai servizi segreti. Più che altro è discutibile il modo in cui hanno gestito i momenti successivi all’ aggresione, è inaccettabile che gli sia stato permesso di uscire dall’ auto.

  • Antonio Lo Nardo scrive: dicembre 20, 2009 9:53 pm

    Dietro a queste panzane non direi neanche che ci stanno speculazioni politiche. Mi pare tutto riconducibile alle solite suggestioni “complottiste”, tipo quelle che continuano a sostenere (senza uno straccio di prova seria) che l’attentato dell’11 settembre sia una montatura.
    Sull’ipotesi della messinscena dell’aggressione a Berlusconi segnalo il blog del buon Attivissimo:
    http://attivissimo.blogspot.com/2009/12/berlusconi-aggredito-internettardi.html

  • Giorgia Cavera scrive: dicembre 20, 2009 11:03 pm

    Sono daccordo un pò con tutti i vostri commenti. Grazie in particolare a Mav1990 per la spiegazione dettagliata ed esaustiva. Hai proprio ragione, è inaccettabile che l’abbiano fatto ri-uscire dall’auto. Mah!

  • TNT scrive: dicembre 21, 2009 1:27 am

    Siamo al delirio. Complottismo per complottismo, mi chiedo se dietro a questi presunti sostenitori del “video falso” e “tutta una montatura” non ci sia gente che tenta di screditare l’opposizione a Berlusconi riducendoli ad una serie di macchiette ridicole. Anche se cosi’ non fosse, e’ veramente imbarazzante che l’opposizione ad un politico (che personalmente non stimo minimamente) sia fatta (anche) questo modo becero, ridicolo, e imbecille. Spero vivamente che la sinistra non accetti di avere nelle sue fila gente di questo genere, che piu’ di danni non possono fare.

    La pochezza dell’informazione e della cultura in Italia purtroppo si vede anche dal fatto che teorie complottistiche assolutamente becere come patetiche come queste possano attecchire su una parte non (o almeno non completamente) insignificante della popolazione. Che tristezza.

  • Maurizio scrive: dicembre 21, 2009 3:40 pm

    Da questo Clown c’e da aspettarsi di tutto….

  • Gino Rossi scrive: dicembre 21, 2009 9:36 pm

    Ciao, secondo me ci sono molti indizi che indicano la messinscena. In particolare, se guardate il video http://www.youtube.com/watch?v=fxKcaHgmVwI al minuto 2:24 la scena vista al rallentatore mostra che l’impatto non ha fatto muovere di 1 cm la testa di B. Ora, considerando che una statuetta così pesa almeno 3-4 etti (dati i danni che avrebbe provocato, compresa la rottura del setto nasale), è impossibile che la testa non si sia mossa di un millimetro… a meno che il modellino non fosse di gomma. No?

  • pina sinestrina 72 scrive: dicembre 21, 2009 10:46 pm

    se è vero che le sia successo questo mi dispiace, ma se è vero che abbiano complottato tutto ciò mi fanno schifo, bisogna punirli no che tutto li vada liscio.chi sarà la persona speciale che svelerà questo dilemma??? sarà sicuramente premiato da tutto il popolo italiano.

  • TNT scrive: dicembre 21, 2009 11:04 pm

    Basta avere due neuroni funzionanti per capire che non e’ una montatura, e che l’aggessione e’ stata reale. E provo sgomento a vedere che ci sia gente pronta a credere a panzane del genere.

    Questo al di la’ dell’immensa antipatia che provo per Berlusconi, un leader politico inqualificabile. Ma per altri (molti altri) motivi.

  • davide scrive: dicembre 22, 2009 2:28 am

    Come al solito chi non può contestare nel merito si limita a dire frasi fatte.
    Chi è sicuro che l’aggressione a Berlusconi sia vera contesti nel merito e risponda a queste domende che tralasciano completamente la parte sulla sicurezza che è anche quella incredibilmente inverosimile.

    Come è possibile che una persona appena ferita che riporta come prognosi “ferita interna al labbro, la frattura di due incisivi e una piccola frattura del setto nasale” non coli una sola goccia di sangue sulla camicia?

    come è possible che nonostante si sia tenuto con le mani il volto gravemente ferito le sue mani siano linde e pinte?

    Come mai quando è rientrato in macchina (per chi ha guardato bene i video e non per chi parla per partito preso) si nota che delle persone gli mettono le mani sulla faccia, se non lo stanno pulendo dal sangue, visto che il suo volto risulterà decisamnte sporco che cosa stanno facendo?

    Come mai neanche quando rientra in macchiana per la seconda volta e finalmente decidono di andare via nessuno si accinge a pulire il sangue dal volto del premier forse perchè se no si scoprirebbe il trucco, cioè se voi vedeste una persona con il volto insaguinato non fareste nulla per fermare l’emoraggia?

    Comunque ognuno è libero di credere a ciò che vuole

  • filippelli andrea scrive: dicembre 22, 2009 2:33 am

    il sangue e’ liquido cio’ analizzando le leggi della gravita’ dimostra che i suoi vestiti sarebbero dovuti riempirsi di sangue…la telecamera che sta’ inquadrando il presidente si gira completamente senza nessun motivo un secondo prima dell’ aggressione…quando un capo di stato subisce un attacco e piu’ in questo caso dove e´stato ferito al volto con conseguenze piuttosto gravi non viene riesposto al pericolo, ma viene messo al sicuro immediatamente. Poi io personalmente ogni volta che mi sono tagliato facendomi la barba ho osservato un flusso di sangue continuato e difficile da arginare. Sara’ forse il caso di sospettare che Silvio Berlusconi non sia umano??O che le leggi della naturalezza non siano le stesse per lui? Gradirei molto la vostra spiegazione. Grazie e saluti alla bellissima Sicilia

  • Giorgia Cavera scrive: dicembre 22, 2009 9:42 am

    Gentilissimi commentatori, a prescindere dall’apprezzamento o meno per Berlusconi e la sua politica, qui la questione è proprio cercare di riflettere e di trovare risposte logiche e plausibili a dubbi che sono legittimi. Nessuno vuole fare il complottista a tuttu i costi (per lo meno non io), ma indubbiamente è interessante discuterne mettendo a fuoco i lati oscuri, se di lati oscuri si può parlare. Un’altra cosa per esempio “stranissima” che non avevo notato prima è: come mai berlusconi al momento dell’aggressione aveva già in mano quel telo nero, col quale si è immediatamente coperto il volto. Cosa era? e perchè lo aveva in mano mentre pochi secondi prima aveva delle foto?
    Ripeto, non mi interessa la polemica, mi interessa parlarne con voi per far luce sui fatti, e sentire le vostre opinioni. Quindi grazie di aver commentato.

  • paolo scrive: dicembre 22, 2009 10:22 am

    E’ chiaro a tutti che è tutto falso. Ci voleva prendere in giro ma stavolta ti è andata male caro Silvio. VATTENE!!

  • Biagio Semilia scrive: dicembre 22, 2009 10:22 am

    siamo alla fantascienza, è la mia opinione: la tesi sarebbe che Berlusconi si è procurato l’aggressione da solo o che qualche potere oscuro a cui serve berlusconi al potere l’ha organizzata?
    nemmeno travaglio si è spinto su queste deduzioni, forse le ha accennate.
    L’unica considerazione da fare, a mio parere, è che la sicurezza del presidente del consiglio non è adeguata alla missione. questo mi pare incontestabile.

  • Giorgia Cavera scrive: dicembre 22, 2009 10:41 am

    @Biagio: certamente è incontestabile che la “spettacolarizzazione” viene addirittura prima della sicurezza. E questa mi sembra la vera fantascienza. Per quanto riguarda Marco Travaglio invece, non ha mai accennato a queste storie, almeno fino ad oggi.

  • Il Giomba scrive: dicembre 22, 2009 11:24 am

    @Biagio: Come gli è stata lanciata una statuetta poteva accadere molto peggio. Strano che non se ne siano accorti fino ad ora: come sempre, quando accade qualcosa ci si accorge delle piccole o grandi “falle” di sicurezza.

    Per quanto riguarda l’ipotesi di una “falsificazione” dell’evento accaduto, penso che sia vergognoso che si sfrutti un’aggressione al Presidente del Consiglio per “ricamarci” addosso, strumentalizzare e vaneggiare su possibili finzioni sceniche.

    D’altronde si sa: ci sono volte in cui non si guarda in faccia niente e nessuno pur di far polemica o di sfruttare il “momento propizio”. Nemmeno una persona aggredita, che in questo caso è il Presidente del Consiglio.

  • gianluca figli scrive: dicembre 22, 2009 12:57 pm

    allora…premetto che io non mi interesso di politica perchè sia la destra che la sinistra mi fanno schifo,persone mature come voi lo dovrebbero capire…caro Antonio LoNardo,le prove per l’11 settembre ci sono,è sono valide,lo sai anche tu dai..in quanto all’aggresione di Berlusconi credo sia una montatura per il semplice motivo che il premier è in un periodo nero(vedi LODO ALFANO)e con questa storia dell’aggresione adesso ha di nuovo la simpatia dell’italia più ignorante.Io rispetto Silvio Berlusconi perchè è molto intelligente è ha fatto tante cose,però ragazzi apriamo l’occhi,insomma questa storia è veramente una puttanata!!

  • pippo scrive: dicembre 22, 2009 6:05 pm

    olre a tutti gli elementi che avete indicato (sangue finto e coagulato, telo nero in mano,macchina che resta lì, camicia bianca ecc), ce n’è un altro clamoroso che pochi hanno notato: poco prima del lancio si nota una guardia del corpo (di spalle alla dx del premier) che , rivolto verso Tartarglia, alza il braccio e simula il gesto del lancio. Come se volesse indicare a Tartaglia, che era quello il momento di lanciare. In un altro video si vede un microfonista vicino a Tartaglia che gli parla e gli fa un cenno. Tutto questo sul video di Rai News 24 visibile su you tube o sul mio blog http://www.latrazzerapolitica.blogspot.com
    E poi anch e il mio dentista ha detto che se c’è una ferita in bocca è impossibile operare sui denti. Insomma sarebbe un suicidio.
    Infine vorrei fare notare che mentre “noi” portiamo alla discussione elementi concreti i Berluscones se ne tengono lontani. Non ribattono sui punti, ma gridano al complotto all’odio ecc sorvolando sui fatti concreti. Insomma spiegateci il perchè della camicia intonza. Spiegateci dell’operazione ai denti in presenza di ferite e così via. In quanto all’11 settembre ci sono non una , ma centinaia di argomenti che smontano la versione ufficiale. certo se uno si limita ad ascoltare i TG ufficiali non arriva mai a sapere nulla di nulla. Esistonp ormai decine di libri in merito oltre che docu_film e articoli in tutte le lingue.Basta informarsi e ragionare con la mente libera.
    ciao a tutti

  • Blogsicilia scrive: dicembre 23, 2009 12:02 pm

    Il commento è stato rimosso per la violazione della policy.

  • stefano scrive: dicembre 24, 2009 12:24 am

    Anch’io credo sia tutta una bufala,comunque anche se fosse vera e’ di una tristezza disarmante la politica in questo momento in quanto si parla di tutto tranne che dei problemi reali lo dimostra il fatto che ci sono persone che perdono il posto di lavoro allora si parla di giustizia e di lodo Alfano.Con queto voglio dire che non si puo avere dei problemi reali e continuare a parlare di Berlusconi delle sue traversie o delle sue gnocche bisogna affrontare i problemi o spingere chi ci governa a farlo ovviamente mi riferisco all’ opposizione. Un saluto a tutti

  • raffaele scrive: dicembre 24, 2009 12:26 am

    ci vorrebbe ogni politico un un bel suvenir esempio berlusconi il duomo ,bersani piazza sa pietro casini la torre di pisa rosi bindi obelisco ecc ecc

  • stefano scrive: dicembre 24, 2009 12:32 am

    Meno male che il telo era nero perche’ se fosse stato bianco a quest’ora era gia’ a Torino a fianco alla sacra sindone.

  • Tommaso Campanella scrive: dicembre 24, 2009 12:58 am

    Esitono due categorie di persone che non ragionano.
    Gli Anti-Berlusconiani e i Berlusconiani.
    Entrambe le categorie, specialmente quando si incaponiscono e vogliono a tutti i costi dimostrare che l’allenatore della loro squadra del cuore A è migliore dell’allenatore dell’altra squadra B e viceversa.

    Poi esiste un’altra categoria di persone, che senza essere partigiana nè di una squadra né dell’altra osserva le cose in modo asettico e vi trova delle stranezze.
    “stranezze” e sottolineo stranezze, che potrebbero avere anche una loro spiegazione, anche illogica (quante cose illogiche non facciamo “normalmente” noi esseri umani?) o lasciare dei dubbi, che comunque sia resteranno sempre senza risposta.

    Le cose illogiche si possono sintetizzare nelle due seguenti:
    1) Comportamento della scorta, al di fuori di ogni regola di “buon senso” o di “protocollo” da seguire in caso di “attentato” o di “aggressione”.
    2) La mancanza di sangue sui vestiti, specialmente l’evidentissimo lindore sulle sue mani, sul fazzoletto e sulla camicia; a fronte di mezzo litro di sangue perduto e di un volto praticamente imbrattato di sangue.

    Poi qualcuno ha citato un episodio simile avvenuto in Atente circa 2500 anni fa (o giù di lì); si chiamava Pisistrato…
    Ma quella è tutta un’altra storia, ovviamente.

    Ma domani nascerà Gesù Bambino quindi fate i buoni e lasciate perdere queste illazioni che sono assolutamente inutili.
    E ora che il Papa ha aperto anche a noi eretici posso finalmente augurare anch’io un buon Natale a tutti voi, anche agli atei e agli agnostici.

  • Franco scrive: dicembre 24, 2009 1:03 am

    Dai, è tutto vero!! Adesso finalmente anche b. come Obama ha la sua statuetta.

  • Gianrico scrive: dicembre 24, 2009 1:13 am

    Allora, da quanto ho letto ho finalmente capito un’altra (torbida) pagina della storia italiana. Gli ingredienti ci sono tutti: Il male (Silvio), i servizi segreti ed i magistrati di Milano che fanno finta di perseguire Silvio ma che in realtà sono suoi complici nel mettere in campo questa truffa contro l’Italia. I servizi segreti hanno dato il segnale al Tartaglia (quindi appartiene anche lui ai servizi deviati (?) ) che ha lanciato una statuetta di zucchero filato, la fata turchina (che era nelle vicinanze) passa un panno nero a Silvio per fare la magia, un altro agente segreto gli spruzza lo spray al sangue in volto, poi lui riesce per farsi vedere dalle telecamere, i medici del San Raffaele fanno un falso certificato medico, i polizziotti arrestano il Tartaglia facendo degli atti falsi che vengono convalidati dal sostituto procuratore di turno che è d’accordo con Silvio (quindi deve essere d’accordo anche il Procurtore Generale per far mettere in turno proprio quel magistrato)… insomma, m chiedo e quand’è che poi arriva zorro??

  • RUBEN scrive: dicembre 24, 2009 1:19 am

    DALLE PRIME ORE HO AVUTO LA SENSAZIONE… DELLA MESSA IN SCENA… CON TUTTE QUELLE GUARDIE, MA SI DOPO AVERLO VISTO SOTTO TANTE VESTI VABENE ANCHE COSI DA POVERO CRISTO FLAGGELLATO (TUTTO E DISTRAZIONE PER LA MASSA)
    SENZ’ALTRO STA GIOCANDO CON IL POTERE D’IMMAGINE(IL TERMINE MENO MALE CHE SILVIO C’E MI FA PENSARE CHE LUI VUOLE ESSER ADORATO A TUTTI COSTI)

  • Gianrico scrive: dicembre 24, 2009 1:23 am

    Ma quindi, se ho ben capito, potrebbe anche aver simulato il terremoto all’Aquila? O addirittura utilizzando uno dei suoi superpoteri l’ha provocato realmente??
    E non è che per caso ha anche fatto i brogli elettorali per risultare vincitore alle elezioni (se ci sono di mezzo i servizi segreti e la fata turchina, potrebbe essere….).

  • Gianrico scrive: dicembre 24, 2009 1:40 am

    Concludo i miei interventi ricordando che la calunnia è anch’essa un reato e se uno di voi “investigatori” ha la dignità “dei pantaloni” (come diceva il mio professore di filosofia Angelo ALFIERI) abbia il coraggio di andare in una delle Procure della Repubblica per denunciare quanto sostiene, accettando il fatto che se per caso la denuncia risulta infondata si vedrà costretto a rispondere del reato di calunnia.
    Altrimenti smettiamola di scrivere sciocchezze perchè noi si, che attraverso internet, godiamo dell’immunità (e dell’impunità).

  • Silvio scrive: dicembre 24, 2009 2:33 am

    Premetto che non sono seguace di schieramento, politico o ideologico che sia, per cui vorrei analizzare con voi un paio di cose riguardanti il video. Ho un’esperienza della vita sufficente per poter affermare che, in politica, tutto puó essere vero e, nello stesso tempo, il contrario di tutto. Ció che si é detto e registrato, l’indomani stesso si nega, nonostante le evidenze in video, per cui sulla presunta assurditá di certe cose non ci giurerei. Passiamo al video. 1: quando una persona viene colpita da un oggetto lanciato di fronte a sé ha un movimento istintivo a indietreggiare, vuoi per l’impatto, vuoi per riflesso inconscio. Berlusconi non compie nessun movimento all’indietro. 2: il fazzoletto oscuro che Berlusconi si pone IMMEDIATAMENTE davanti alla bocca non si capisce da dove provenga, l’unica spiegazione per la rapiditá della apparizione é che lo avesse in mano (peró nelle sequenze precedenti non si vede nessun fazzoletto nelle mani del premier) o che qualcuno lo avesse “casualmente” in mano e che il premier, con prontezza di riflessi strabiliante (in opposizione con l’assenza di riflessi nell’indietreggiare al momento di ricevere il colpo) lo abbia letteralmente carpito dalle mani della persona che lo reggeva (peró cosa fará una persona, presumibilmente della scorta, con un fazzolettone in mano quando dovrebbe avere le mani libere per una qualunque evenienza?). 3: al momento di essere accompagnato alla vettura, il premier non solo non presentava ferite visibili, ma nemmeno aveva nessuna fuoriuscita di sangue, nel volto o sugli indumenti. 4: la ferita sotto l’occhio sinistro appare solo dopo il suo ingresso nell’auto, mentre prima non esisteva. Eppure le inquadrature prima del suo ingresso nel veicolo furono sufficentemente chiare da permettere la visione di una ferita che, in apparenza, risulta in seguito essere abbastanza evidente. 5: nemmeno all’interno del veicolo o nel momento che esce da esso si nota una benché minima goccia o macchia di sangue sulla camicia o sul vestito. 6: in nessun caso il capo scorta sarebbe rimasto sul luogo dell’attentato ed essendo il capo assoluto delle decisioni da prendere in un caso come questo, avrebbe immediatamente fatto partire l’auto per allontanarsi dal luogo dove, era possibile, poteva esistere un ulteriore o piú grave pericolo per l’incolumitá del premier. Peró le due cose che mi lasciano assolutamente scettico sono la presenza di questo fazzolettone e l’assenza della ferita sotto l’occhio sinistro, che poi si vedrá molto chiaramente essere (teoricamente) una ferita abbastanza profonda e che presupporrebbe una immediata e copiosa fuoriuscita di sangue. L’affermazione, che ha fatto Giorgia Cavero:”Anche perché posso accettare che da imprenditore si sia trasformato in politico, ma che da politico si trasformi in attore, no, no, e ancora no” mi trova perfettamente d’accordo, solo che, a differenza sua, non posso dare per scontato, con il livello qualitativo dei nostri parlamentari (e di Berlusconi), che una possibilitá del genere non esista, “a priori”. Chiamatemi cinico, peró troppe porcherie, apparentemente “assurde”, sono state compiute presentandoci situazioni e evidenze false, distorte o devianti. Un saluto a tutti e buone feste.

  • gerri scrive: dicembre 24, 2009 9:40 am

    Io invece credo che sia una montatura studiata ad arte per fare distogliere l’occhio dalle prove schiaccianti dei processi a suo carico , fare alzare la popolarità e santificarlo in vista di queste assurde riforme che vogliono fare. Ormai dopo la momntatura dell’11 Settembre fatta dal suo amico Bush non mi meraviglio piu’ di nulla, la Democrazia è MORTA!, e lo Stato lo stanno svendendo al miglior offerente , aprite gli occhi invece di farvi imbambolare da “Grande Fratello” & C.
    Addio Italia, Addio morti per l’Unità Nazionale, Addio Eroi Risorgimentali!

  • Matt scrive: dicembre 24, 2009 9:49 am

    Salve!
    Molti indizi costituiscono una prova, dicono in tribunale.
    Agli indizzi elencati da Silvio ne aggiungo altri:
    1) Per esperienza vissuta in prima persona, avendo praticato arti marziali per diversi anni, aggiungo che un colpo di tale entità, provocherebbe immediatamente un evidente rigonfiamento delle parti colpite, nelle sequenze fotografiche fatte dopo che il premier viene soccorso in macchina NON si nota nessun rigonfiamento al volto, ma solo “sangue” e “ferite” … Trucchi cinematografici??? Non saebbe impossibile, visto che Mediaset produce fiction per eccellenza.
    2) Una ferita al volto e una frattura al naso, provocherebbero una immediata e copiosa fuoriuscita di sangue suffuciente a imbrattare tutto ciò che si trova nelle vicinanze in pochissimi secondi.
    3) un intervento chirurgico al setto nasale, provoca de postumi visibilissimi, cioé un versamento di sangue nelle borse oculari con evidente colorazione viola sotto gli occhi che persiste per settimane. Le foto fatte all’uscita dall’ospedale mostrano la totale assenza di questi postumi.
    Inoltre c’è da aggiungere c
    he ci saebbero validissimi motivi per inscenare una tale farsa, visto il clima politico particolarmente inclemente, viste le avversità dell’opinione pubblica “ridestata” dalle dichiarazioni di Spatuzza, del funzionario di polizia Genchi etc. Sarebbe stato necessario distogliere i riflettori e le attenzioni di media da questi fatti e da questo clima inquisitorio, pericoli per la sua credibilità, creando una caso umano con l’intento di sensibilizzare la popolazione simulando una tale efferata aggressione. Risultato parzialmente ottenuto.
    Il mio spassionato consiglio che do a Tutti è quello di tenere gli occhi bene aperti, ma soprattutto di mantenersi uomini LIBERI.
    AUGURI a TUTTI.

  • Alessia scrive: dicembre 24, 2009 9:51 am

    Io dico quello che penso poi gli altri sono liberi di quello che vogliono dire.
    Il mio parere è questo,non è una falsa si vede chiaramente che è stata una aggressione vera e propria.
    Non credo che Berlusconi sarebbe in grado di fare una cosa del genere a coloro che lo sostengono.
    Allora se non era stata davvero una aggressione,allora non doveva avere un dente rotto dopo l’aggressione,si vede poi che gli manca un dente.
    Non voglio offendere nessuno per carità,so che non mi intendo di politica ma voglio dire anche la mia.
    Quindi colncludendo io penso che Berlusconi non abbia fatto una scenata ma è stato veramente aggredito punto e basta.
    Poi la persona che dovrebbe andare via dalla politica è l’onorevole Di Pietro che con i suoi insulti al premier ed ad altri partiti non fa altro che creare degli odi verso il presidente del Consiglio solo per assicurarsi i voti.
    E poi credo che un poltico non dovrebbe rispondere con questi toni,si vede che la carriera di leader dell’Idv non sa farla alla grande.
    Comunque basta ho detto quello che doveva dire.
    Mi scuso in anticipo se ho detto delle cose poco belle e auguro a tutti un buon natale.

  • luca scrive: dicembre 24, 2009 9:51 am

    Ma, soprattutto, come mai nelle riprese del carissimo Silvio una volta uscito dall’ospedale, ovvero una settimana dopo “l’attentato”, non vi è nessun evidente segno nel suo candido volto della grande botta ricevuta?? Cavolo con tutto quel sangue glieli avranno messi 2 punticini!!!

  • patrizio scrive: dicembre 24, 2009 9:58 am

    Andreotti diceva: ” Pensare male è brutto, ma il più delle volte ci si azzecca”

  • riccardo scrive: dicembre 24, 2009 10:19 am

    Io mi chiedo anche perchè l’hanno portato al San Raffaele che non è certamente il P.S. più vicino. Se veramente perdeva tutto quel sangue fare circa 10 km di città, anche a sirene spiegate mi pare stupido. Oltre alla scorta incapace che l’ha esposto al rischio della reiterazione dell’attentato licenzierei anche chi nello staff ha preso certe decisioni. O dobbiamo sospettare che nessun altro medico oltre a quello scelto dovesse vedere? Mah.. Non voglio credere alla farsa, ma ammetto che qualche dubbio mi viene..

  • imerio scrive: dicembre 24, 2009 11:29 am

    è il re delle TV che raccolgono odiens grazie ai colpi di scena(gente che sviene in diretta, concorrenti di quiz sorpresi con appunti… decoltè improvvisi… di cosa ci meravigliamo? a lui interessano solo i consensi e se per ottenerli deve stimolare la nostra compassione questo è il minimo che potesse fare! (:
    Tu ancora credi nella sua buona fede? Complimenti! XD
    Auguri di buone Feste

  • imerio scrive: dicembre 24, 2009 11:31 am

    al raffaele se ricordate è dove prognosticarono 20 giorni alla Santanchè per quella fasla aggressione dei rappresentanti islamici… appena quest’estate! anche lì si rivelò tutto falso…

  • Matt scrive: dicembre 24, 2009 2:04 pm

    Cara Alessia, se tu ti trovi bene sotto questo governo, se a te non da fastido essere presa in giro, se ti piace convincerti che viviamo in una nazione libera, nel benessere etc. Be’ che dire, ognuno è libero di farsi del male come meglio crede. Il mio personale parere è che il male peggiore di questo paese è appunto la superficialità con cui l’elettorato italiano elargisce voti a governanti più o meno onesti e/o più o meno egoisti solo per una questione di mera simpatia, o semplicemente perché l’elettorato non si prende la briga di informarsi sulle origini più o meno oneste dei candidati politici. Le verità oggettive, spessissimo non vengono raccontate nei telegiornali o dalla stampa convenzionale, spessissimo le notizie e le informazioni vengono censurate o peggio manipolate a favore della classe dirigente. Ad ogni modo mi ripeto esortando tutti ad informarsi e a documentarsi facendo riferimento a più distinte fonti di informazioni, possibilmente di correnti politiche opposte ed a sforzarsi di valutare le informazioni usando il cervello e riflettendo a fondo, liberi da pregiudizi e da simpatie. Questo fanno le persone LIBERE. Solo dopo queste riflessioni ci si può permettere di giudicare e di operare preferenze politiche da uomini liberi. QUESTA è LA DEMOCRAZIA!!!

  • Silvio scrive: dicembre 24, 2009 4:49 pm

    A MATT. MI TROVI PERFETTAMENTE D’ACCORDO CON TE. ESISTONO TROPPI PUNTI OSCURI PER POTER CREDERE ALLA VERSIONE UFFICIALE E, COME SAPPIAMO, IL PREMIER É UN VERO GENIO DELLA MISTIFICAZIONE. AGHATA CHRISTI COMMENTAVA CHE IL COLPEVOLE VA CERCATO PRIMA DI TUTTO NELLA/E PERSONA CHE TRAE BENEFICIO DA UN ILLECITO. BERLUSCONI SI TROVAVA IN UN ANGOLO MOLTO PERICOLOSO, FRA CALO DI POPOLRITÁ E PROCESSI INCOMBENTI. DI COLPO, CON QUESTO “EVENTO” HA AUMENTATO DEL 5-6% LA SUA POPOLARITÁ E HA CREATO UN ULTERIORE SENTIMENTO DI VITTIMISMO CHE LO AIUTEREBBE A PROTEGGERSI NEI SUOI PROCESSI E A FAR PASSAR EVENTUALMENTE LE LEGGI CAPESTRO CHE CONTINUA A PROPORRE. MI RICORDA MOLTISSIMO UN ALTRA SITUAZIONE. NEI MESI ANTERIORI AL SEQUASTRO MORO, LA DC SI TROVAVA IN SERIE DIFFICOLTÁ, CON UNA CADUTA VERTICALE DI CONSENSI, E CON LA 2 BOCCIATURA DELLA LEGGE SULL’ORDINE PUBBLICO, LEGGE CHE ERA INCREDIBILMENTE REPRESSIVA. DI COLPO, LA MORTE DI MORO RIMETTE IN CORSA LA AGONIZZANTE DC, IL DECRETO LEGGE DI ANDREOTTI VIENE APPROVATO E TUTTI CONTENTI. NON CREDO ALLE COINCIDENZE.

  • Alessandro scrive: dicembre 24, 2009 7:13 pm

    Io credo che comunque fossero andate le cose, qualcuno avrebbe subito pensato a una montatura, come poi è successo.
    Ci sarebbe anche da dire che, se fosse stata tutta una messa in scena, questa sarebbe stata applicata curando tutti i minimi particolari, così da poter scagionare tutte le accuse che gli son poi state rivolte.
    Voglio dire, se avessero programmato, di certo avrebbero fatto in modo che la scena-film risultasse più realistica della realtà stessa (a partire dalla fuoriuscita di sangue per arrivare all’applicatore di sangue finto, magari passando dalla pausa). D’altronde una persona del suo calibro potrebbe aver fatto girare una fiction inattaccabile su tutti i punti.
    A me sembra reale proprio perchè qualcuno crede il contrario.
    Infine, non scordiamoci che non fingerebbe mai una montatura di questo tipo, con un sacco di giornalisti inquisitori pronti a indagare sul caso, per poi rischiare di venir scoperto.

  • zoppi scrive: dicembre 24, 2009 7:28 pm

    oggi e’ la notte in cui festeggiamo la nascita di Cristo, credo che il prossimo oltre a festeggierà il 25 la nascita di cristo si festeggierà il 29 settembre la nascita di silvio…
    le mie parole stanno avendo concretezza;
    il pazzo e’ stato perdonato la lettera dal papa e’ stata scritta…manca solo la Papamobile (non bianca ma blu)…

  • pluto scrive: dicembre 24, 2009 7:50 pm

    continui ad essere patetica, cambia sto articolo.
    buon natale

  • FRANCO scrive: dicembre 24, 2009 8:39 pm

    GLI INTERVENTI CHE SOSTENGONO LA FALSITA’ DELLA AGGRESSIONE AL PREMIER SONO TESTIMONIANZA INOPPUGNABILE DEL GRANDE CONSUMO DI STUPEFACENTI CHE SI FA IN ITALIA E DELLE CONSEGUENZE DEVASTANTI SUL CERVELLO UMANO.

  • Matt scrive: dicembre 24, 2009 10:37 pm

    Franco… beato te che non hai bisogno di usare stupefacenti… Ti basta il cavaliere e sei appagato, ti invidio ;-) … scusa se abbiamo tentato di ridestarti per farti prendere finalmente coscienza della realtà, ma resta pure in matrix, dove la realtà virtuale è più comoda e accattivante della realtà reale.
    Ah! non approfittare che è Natale e non mangiarti tutto il prosciutto che hai davanti agli occhi, potresti scoprire realtà scioccanti, purtroppo reali e di questo mondo. Intanto il cavaliere continua ad usare te e tutti quelli come te per arricchirsi ancora di più e per affamare l’Italia tutta. Buon Natale.

  • Matt scrive: dicembre 24, 2009 10:40 pm

    Caro Zoppi… quello non è un pazzo… è un attore pagato appositamente insieme agli agenti della sicurezza per inscenare questa miserabile farsa.

  • Silvio scrive: dicembre 25, 2009 12:30 am

    CARO ZOPPI, NON SO LEI A QUANTO E QUALE USO DI STUPEFACENTI LEI SIA DEDITO, PERÓ LE CONFESSO CHE IL TIPO DI SOSTANZE DA LEI USATO NON É COMPATIBILE CON IL MIO DNA. PREFERISCO AVERE IL CERVELLO FUNZIONENTE CHE, COME LEI, DARLO IN AFFITTO GRATIS AI VARI PRESTIGITATORI CHE, SICURAMENTE, LEI HA FAVORITO, CON IL SUO VOTO, A CHE DIVENTINO IMMERITATAMENTE CONDOTTIERI DELLA NOSTRA NAZIONE. SPERO CHE COLORO CHE LA “PENSANO” COME LEI ABBIANO SUCCESSO, PERCHÉ É L’UNICA FORMA IN CUI GLI ITALIANI REAGISCANO: QUANDO STANNO NELLA CACCA PIÚ COMPLETA.

  • rosa marras scrive: dicembre 25, 2009 7:04 pm

    Ho molte perplessità a credere che sia stata una messinscena più che altro perchè,se fosse tutto vero, al disgusto per come procede la politica, si aggiungerebbe la disperazione e il rifiuto di continuare a vivere in questo paese.

  • Alberto scrive: dicembre 26, 2009 8:12 pm

    E’ palesemente una messa in scena! Si vede lontano un km! Nulla di strano! Lo pensai prima che uscisse fuori sto trantran ma con maliziosità..ma quando ho visto tutto quel video è improbabile che non lo sia! Non ho sentito NESSUNO e dico NESSUNO che ha spiegato con delle prove e delle motivazioni senzate il perchè NON DOVREBBE ESSERLO! Tutti dicono :”no non lo è…non può! Comunisti!” Beh io credo che a tutti quelli che dicono “comunista” (come fa silvio e sottolineo che io NON LO SONO) dovrebbero spiegarmi la spiegazione politica/storica del termine comunista..NESSUNO LO SA. Se no stareste zitti e andreste a dire “stronzo” o “coglione” o via via cosi. Disintossicatevi da berlusconi e dalle sue stronzate perchè il mondo ci deride! Iniziate ad usare internet come fonte di informazione e buttate la tv nel cesso!!!!

  • Giovanni scrive: dicembre 27, 2009 12:15 am

    io non ho mai fatto uso di droghe, ho fumato per gioco 20 anni fa e non mi sento ne comunista ne fascista, ma vedo, e rivedo certe registrazioni video e non mi meraviglerei se quest’aggressione fosse realmente tutta una messa in scena (foto sparite da google fin da subito tranne le “immagini ufficiali” e sangue che appare solo ed esclusivamente dopo la permanenza in auto)

  • cavarretta giuseppe scrive: dicembre 27, 2009 9:33 am

    Pino scrivo,volevo solamente dire,se potrei chiedere a Berlusconi,se ha vergogna che lui arriva alle sette al pronto soccorso,dopo l aggressione,e alle sette e quarantacinque,aveva gia fatti tutti gli accertamen t.a.c e ricoverato? mentre comuni mortali con le stesse condizioni sua le avrebbero dato una borsa con lo ghiacci,e dopo forse per la rabbia di qualche familiare dopo dodici ore di attesa di qualche rissa,forse lo guardano,per vedere l entità della ferita.Seconda domanda.Dopo che lui,con tutti i suoi miliardi,dato il danno alla bocca,èdovuto rimanere digiuno,avra capito i milioni di persone che pur avendo la bocca sana sono costretti a restare digiuni perchè, li hanno ridotti al punto di non avere i soldi per comprarselo il mangiare.Ma questo a loro non importa,però è vero si ammazzano per l Italia. Se cu si lava a manciari prima.Però li vogliamo ringraziare veramente tutti,peche quest anno Babbo NATALE veramente ha lasciato doni a tutti .Se a munnizza ca sta arrivannu all astricu.Gazie Silvio sei unico.Pino buon Natale e felice anno nuovo a tutti.

  • Marco scrive: dicembre 29, 2009 11:19 am

    Nonostante creda B. uno dei più grandi farabutti che ci poteva capitare, nondimeno ritengo che non si possa giudicarlo a priori sempre e comunque colpevole, ma che per ogni specifico caso le sue responsabilità vadano accertate separatamente e indipendentemente. Pertanto, nel rispetto (vero) della magistratura, ritengo che B. sia da ritenersi effettivamente innocente (ed è capitato) quando il tribunale lo ritiene tale, e d effettivamente colpevole quando un determinato processo lo ha giudicato tale. Questa premessa per dire che l’opinione dela redattrice del post secondo cui B. non può essersi trasformato in attore non mi dice nulla. Il credere che il tale non abbia ucciso, o non abbia rubato, o non abbia fatto qualunque altra cosa, non mi dice nulla sulla possibilità che l’abbia fatto effettivamente. L’unica cosa che conta sono le prove, sostanziali e precise. La plausibilità o implausibilità di un evento non dice molto sul suo effettivo essersi verificato. Di volta in volta sono apparse plausibili diverse cose, come il volo degli aerei. in definitva, il problema resta che nessuno di noi avrà accesso, per molto tempo ancora, a tutte le informazioni necesarie per sapere cosa è effettivamente successo.

  • kriptonite scrive: dicembre 30, 2009 10:03 pm

    Troppe stranezze in questa vicenda!
    Ad esempio guardate il momento del lancio di Tartaglia e quello dell’ impatto sul volto di Berlusconi ripresi da due telecamere in posizioni diverse , la prima puntata frontalmente verso Tartaglia , la seconda puntata frontalmente verso il volto di Berlusconi….
    http://makeagif.com/i/qpfweu
    http://makeagif.com/i/FZcDAB

    I frames sono estratti dai video così come trasmessi dai TG dei canali TV.
    Avete notato l’incongruenza? Cosa volava nel cielo meneghino…….. una statuetta del Domm o un UFO di plastica? Nel 1° video dalla mano di Tartaglia effettivamente parte un oggetto compatibile con una statuetta del duomo ma non si vede il punto di impatto alla fine della traiettoria fortemente parabolica (dato che berlusconi ne copre la visuale frapponendosi tra la telecamera e il Tartaglia). Nel 2° video, sulla faccia di Berlusconi arriva qualcosa d’altro e lo si vede chiaramente al rallentatore dato che la ripresa del volto è frontale e ravvicinata (e non ditemi che si tratta della scia del souvenir del domm lanciato dal Tartaglia alla velocità di un missile) .

    Inoltre sembra che Tartaglia non fosse solo, al riguardo ci sono anche dei testimoni attendibili …
    Andrea di Sorte, coordinatore del Club della Libertà (PDL), era presente domenica in piazza a Milano durante l’aggressione a Berlusconi. Intervistato da Adnkronos afferma di aver avuto la percezione che qualcuno passasse una statuina a Massimo Tartaglia e che le sue parole dopo l’arresto, con cui assicurava di essere solo, servissero per coprire qualcuno…. aggiungo io : excusatio non petita …..

    Guardate la video-intervista di Andrea Sorte su
    http://www.youreporter.it/video_Testimone_ad_Adnkronos_for
    se_Tartaglia_non_era_solo_1

    diffondete !!!

  • Giuseppe scrive: dicembre 31, 2009 3:39 am

    Tutti si chiedono perché B. sia stato portato al “San Raffaele”. La risposta è semplice: il potente presidente del “San Raffaele” è Don Verzé, un prete suo amico. Circa un anno fa, se ricordo bene, B. disse che lui e don Verzé lavoravano ad un progetto per portare la vita a 120 anni. Quanto affermo è stato riportato dai giornali, quindi è verificabile. Basta andare negli archivi dei quotidiani on-line. E comunque nel nosocomio del prete-menager (così è chiamato Don Verzé) B. è stato ricoverato diverse volte (nel 1996 per il morso del ragno) e lì è nato uno dei nipoti.
    Anch’io non ci vedo chiaro.

  • Giuseppe Hortz scrive: gennaio 1, 2010 9:10 am

    Silvio Berlusconi quest’anno vincerà l’oscar. Una statuetta di metallo di quel peso e di quelle dimensioni se ti colpisce in faccia da quella distanza e scagliata in quel modo ti rompe le ossa facciali e ti squarcia il viso. provate a prenerne una di egual peso e modello (punta tagliente) e scagliatela su di un pollo scongellato e provate a vedere quanto penetra.
    Nin aggiungo altro.
    L’oscar e suo.

  • Pisistrato scrive: gennaio 1, 2010 5:00 pm

    Le incongruenze sono ancora più evidenti se si confrontano le foto di Berlusconi con il bollettino medico rilasciato dall’ Opedale San Raffaele dopo il ricovero del premier.

    Cosa dice il bollettino medico ufficiale del H. San Raffaele del 14.12.2009 letto dal medico personale di Berlusconi Prof. Alberto Zangrillo?
    http://www.mefeedia.com/watch/26661607
    “Frattura del setto nasale evidenziata dalla TAC, frattura di due denti dell’ arcata superiore, abbassamento dei valori dell’ ematocrito dovuto al sanguinamento post-traumatico”
    Antecedentemente alla lettura del bollettino medico ufficiale, la notte stessa del ricovero di Berlusconi al San Raffaele (13.12.2009) il Prof. Zangrillo riferisce al TG2 : “Berlusconi ha riportato un trauma contusivo importante del massiccio facciale, una lesione del labbro superiore sia all’ interno che all’ esterno, nonché una frattura del setto nasale evidenziata dall’ esame TAC, ha riempito una camicia di sangue, è stato veramente un sanguinamento copiosissimo, è stata fatta una sutura del labbro inferiore”.
    http://www.youtube.com/watch?v=5hOlys_DcWo&fea
    ture=player_embedded

    Il Prof. Alberto Zangrillo parla dapprima di una “lesione al labbro superiore, sia interna che esterna” che ha richiesto due punti di sutura e successivamente di una “sutura al labbro inferiore”. Il fatto che il medico abbia parlato prima del “labbro superiore” e poi del “labbro inferiore” potrebbe essere considerato come un semplice lapsus. Ma come mai non si è corretto subito? Si potrebbero fare in merito diverse supposizioni e speculazioni. Vorrei comunque far notare che nei bollettini medici dei giorni successivi non si parla più in alcun modo di punti di sutura (strano no?).
    Non ci sono solo il taglio del labbro superiore, che ha richiesto due punti di sutura, i due denti spaccati dell’ arcata superiore, la frattura del setto nasale, l’ edema evidente sul volto e il dolore persistente. «Abbiamo anche riscontrato un abbassamento dei valori di ematocrito dovuto al sanguinamento postraumatico», aggiunge il professor Zangrillo. Che, poi, semplifica: «Il presidente del Consiglio ha perso almeno mezzo litro di sangue»
    http://archiviostorico.corrie
    re.it/2009/dicembre/15/Perdita_san
    gue_trauma_Ancora_una_co_8_091215018.shtml

    http://archivio-radio
    cor.ilsole24ore.com/articolo-766529/ber
    lusconi-bollettino-medico-previsto/

    http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p/ital
    ia/2009/12/14/AM02WcCD-berlusconi_aggres
    sione_ospedale.shtml

    Non si può parlare di analisi speculativa quando si osserva l’incongruenza della parole del primario con le immagini successive alla dimissione di Berlusconi dall’ospedale, avvenuta il 17.12.2009. Dove sono i punti di sutura? Sono passati solo 3 giorni e mezzo dal trauma e li hanno già rimossi ? (fantascienza medica!!). Come la mettiamo con la completa assenza di tumefazione, gonfiore ed ecchimosi sia alle labbra , al naso e alla palpebra inferiore sx?

    http://img.photobucket.com/albums/v617/f1n
    ger/berlu_no_punti.jpg

    http://img.photobucket.com/albums/v617/f1n
    ger/berlusconi_bende_2_mini.jpg

    Ed infine la chicca… il cerottone da medicazione maldestramente applicato con la parte adesiva (senza garza interposta) proprio sulla ferita sotto la palpebra inferiore sx che si vede nelle foto scattate immediatamente dopo l’ aggressione di Tartaglia.

    http://photos-f.ak.fbcdn.net/hpho
    tos-ak-snc3/hs023.snc3/11038_21312
    4752202_608507202_3665441_3575731_n.jpg

    http://photos-f.ak.fbcdn.net/hpho
    tos-ak-snc3/hs023.snc3/11038_21312
    4752202_608507202_3665441_3575731_n.jpg

    Con delle lesioni del genere di quelle riferite dal bollettino medico il sangue fuoriesce a fiotti, il dolore è intenso, gli occhi lacrimano etc etc
    Ora osserviamo le foto di Berlusconi scattate al massimo dopo 3-4 minuti dall’ aggressione, notiamo:
    1) Dalle narici non fuoriesce sangue (dovrebbe uscire a fiotti)
    2) Il sangue che c’e sulle ferite è già completamente coagulato (un miracolo di San Gennaro all’ incontrario)
    3) Gli occhi sono completamente asciutti (nessuna lacrimazione post-traumatica riflessa…il Berlusca è un terminator?)
    4) Colletto, polsini e parte della camicia scoperta dalla giacca perfettamente puliti (dopo 3-4 minuti dal trauma avrebbero dovuto essere inzuppati di sangue, dato che come riferisce il primario del San Raffaele Berlusconi ha perso almeno mezzo litro di sangue ). Anche il fazzoletto con cui Berlusconi si asciuga la fronte in macchina pochi minuti dopo l’aggressione è candido di bucato!
    5) Le lesioni elencate dai bollettini medici del H. San Raffaele non sono compatibili con le immagini video e fotografiche di Berlusconi immediatamente dopo l’ aggressione e dopo le dimissioni ospedaliere avvenute solo dopo 3 giorni e mezzo dal trauma
    6) La medicazione applicata a Berlusconi il giorno della dimissione ospedaliera sembra posticcia o quantomeno maldestramente applicata (ma il S. Raffaele non è il miglior ospedale di Milano?)

    C’è di che dubitare e mangiare la foglia !!

    PS: i link per motivi di formattazione della pagina sono spezzati con un a capo, quando li inserire nella barra degli indirizzi del browser dovete riunirli

  • Pisistrato scrive: gennaio 2, 2010 5:38 pm

    Dopo l’aggressione di Massimo Tartaglia, per la prima volta Berlusconi torna tra il pubblico. Il 31 Dicembre pomeriggio, il presidente del Consiglio verso le 16 si è recato al centro commerciale di Villasanta, nei pressi di Arcore, per un lungo giro tra i negozi e consueto bagno di folla.
    Qui le foto:
    http://www.precariosan.blogspot.com/2010/01/in-esclusiva-la-foto-della-prima-uscita.html

    Ora il cerottone è posto lateralmente sulla guancia sx . Ma prima non era sulla bocca e il naso? E la ferita sotto la palpebra inferiore sx non c’ è piu?
    http://img.photobucket.com/albums/v617/f1nger/berlu_no_punti.jpg
    http://1.bp.blogspot.com/_1lzfN73lk7g/Sz4_hPyAr-I/AAAAAAAAAMw/KXwhhVKgwKo/s1600-h/berlusconi+2.bmp
    http://1.bp.blogspot.com/_1lzfN73lk7g/Sz4SYg_CmLI/AAAAAAAAAMo/TPOgg40Hvq4/s1600-h/nano.bmp

  • Luc scrive: gennaio 3, 2010 5:59 pm

    Confrontando l’ ultima foto di Papi Silvio, con il nuovo cerottone…(vedi sito repubblica) con quella del volto insanguinato (immagini Google), Si può vedere traquillamente che le ferite non coincidono con il cerotto… Anzi, il cerotto sta proprio dove non c’erano ferite e inoltre ora possiamo finalmente vedere il labbro scoperto senza alcun segno di punti di sutura!!!
    Avete ancora dubbi??!! Berluscones aprite gli occhi!!!

  • Pisistrato scrive: gennaio 4, 2010 10:02 pm

    Qualche foto più ravvicinata…
    La rimarginazione delle ferite procede ad una velocità veramente miracolosa! ora non si vede già nulla (notate che le foto sono state scattate il 28.12.2009)
    http://altoadige.gelocal.it/multimedia/home/22342582/1
    Ma su un naso fratturato a che serve un cerottino dopo 15 gioni dal trauma? Sulle labbra ora nulla di nulla!!

  • Carmine scrive: gennaio 20, 2010 8:57 am

    Siamo alla pazzia vera, non riesco e non voglio pensare che persone dotate di un minimo di intelligenza arrivano a dubitare su un episodio successo in una piazza pubblica davanti a centinaia di persone ! tutti tecnici della scientifica che studiano i dettagli del cerotto prima qua ora la , la foto prima dell’attentato , la foto dieci giorni dopo l’attentato. Siamo alla frutta …… povera Italia. Credo che ci siano molte persone che provocano danni alla nostra meravigliosa Italia. Cerchiamo di essere sereni e guardare e contribuire alla rinascita culturale e economica della nostra Nazione.

  • Giorgia Cavera scrive: gennaio 20, 2010 9:57 am

    @Carmine: Siamo alla frutta è vero. Ma non certo perchè ci si interroga su un fatto che, per quanto assurdo possa sembrare, ha cmq dei lati oscuri (non si può non ammetterlo).
    E inoltre il fatto che sia accaduto davanti a tanta gente, credimi, non vuol dire assolutamente nulla.
    Sono daccordo sul contribuire alla rinascita culturale ed economica della nostra nazione, governo permettendo.

  • Micascemo scrive: gennaio 21, 2010 2:37 pm

    Io ho guardato cento volte le immaagini dell’accaduto, ed essendo io di destra, assieme ad altri miei colleghi le ho guardate più volte, perchè non do ragione a nessuno solo per partito preso e voglio la verità….a dire il vero mi convincono poco, anzi per nulla. Come fa quel fazzoletto ad apparire un millesimo di secondo dopo l’aggressione? Che fosse già in mano a chi serviva? E poi, per Massa (Ferrari) si è rallentato al massimo il filmato dell molla che lo ha colpito in volto, perchè non farlo anche qui e vedere se l’oggetto colpisce veramente?…(non si è capito con certezza) E poi perchè le riprese (quelle migliori) sono sparite dal Web?

  • Giorgia Cavera scrive: gennaio 21, 2010 2:41 pm

    Grazie micascemo, hai perfettamente colto nel segno. Era proprio la riflessione che mi interessava suscitare in chiunque legga il post e guardi il video. Senza preconcetti o pregiudizi di sorta.

  • Pisistrato scrive: gennaio 21, 2010 10:09 pm

    a proposito di visite fiscali ed accertamenti medico-legali …. vediamo che succede …

    Il pm affida una consulenza per stabilire l’entità del danno. Il Pdl: intervenga Mancino
    Tartaglia trasferito in ospedale
    Spataro chiede perizia su Berlusconi

    http://www.corriere.it/cronache/10_gennaio_19/tartaglia_berlusconi_ospedale_02e068da-0517-11df-aece-00144f02aabe.shtml

    “CONSULENZA SU PROGNOSI – Nel frattempo, il procuratore aggiunto di Milano, Armando Spataro, ha disposto una consulenza medico-legale per accertare la prognosi di Silvio Berlusconi dopo l’aggressione da parte di Massimo Tartaglia, l’uomo che ha ferito il premier al volto colpendolo con un souvenir lo scorso 13 dicembre in piazza Duomo dopo un comizio. La consulenza dovrà chiarire la durata della malattia e i tempi di guarigione del presidente del Consiglio oltre alla sussistenza di eventuali postumi permanenti per le ferite riportate al viso. Spataro, come ha pubblicato oggi «Il Fatto Quotidiano», ha incaricato due esperti medico-legali che dovranno visitare Berlusconi.

    LA REAZIONE DEL PDL – «Quanto stabilito da Spataro è al limite di ogni buon senso istituzionale. Il tribunale di Milano mette in dubbio lo stato di salute del premier tanto da stabilire una visita medica» ha sottolineato in una nota il vicecapogruppo dei senatori Pdl, Francesco Casoli. E ancora: «I giudici della procura del capoluogo lombardo continuano a sentirsi superiori a qualsiasi legge e autorità eletta democraticamente dal popolo italiano». «Chiediamo – si legge nella nota di Casoli – un intervento fermo di Mancino non solo a difesa della carica istituzionale che ricopre Berlusconi ma anche a difesa dell’arroganza di alcune toghe».”

  • Culturalmind scrive: febbraio 6, 2010 1:38 pm

    Dopo le dichiarazioni di Genchi credo che in parte la tesi della montatura pare quella più credibile?

    http://www.ultimenotizie.tv/notizie-politiche/video-foto-aggressione-a-berlusconi-non-ce-nulla-di-vero.html

  • Gianluca79 scrive: marzo 21, 2010 12:34 pm

    Non c’è nessun odio
    Se vi sono le prove che sia tutto un falso denunciate!
    Di sicuro la statuetta è stata lanciata da Tartaglia. Poi se il premier è stato effettivamente colpito, se Tartaglia sia stato istigato o meno e se dopo ci sia stata una montatura ad ok deve essere una magistratura compete ad appurarar tutto
    E ricordate: le toghe rosse non esitono. Esiste una magistatura seria che sta idagando fin da le origini del suo impero economco gia da prima della sua ascesa in politica
    Non facciamoci infincchiare dalla propaganda elettorale…
    Gilly79

  • Al scrive: giugno 28, 2010 4:03 pm

    Riflessioni a distanza di mesi…
    http://unbeinger.wordpress.com/2010/06/28/l%e2%80%99amore-ha-attentato-l%e2%80%99odio-e-l%e2%80%99invidia/

  • RED 53 scrive: settembre 12, 2010 10:42 am

    L’attentato a Berlusconi, è tutto falso. Ho la prova. Abito in Campania, dove mi trovavo il giorno del preteso attentato. Ebbene se davvero avesse ricevuto in faccia la riproduzione del duomo in marmo, con le guglie appuntite, l’avrei udito bestemmiare perchè 850 km di distanza non sarebbero stati sufficienti a coprire la reazione a cui si sarebbe abbandonato a meno che, ipotesi seria, non avesse perso, istantaneamente, i sensi.

  • ferrante salvatore voghera scrive: dicembre 19, 2010 5:42 pm

    Delinquente giudice Minudri Maria di Voghera e Bianchi di Tortona hanno preso soldi per truccare il processo e poi condannato l’innocente che non aveva dato la bustarella di soldi ( il pizzo ) per il giudice corrotto…. Perché Laura Muggiati ha preso soldi due volte?? Io sono stato rovinato e i due giudici corrotti non sono stati puniti. tanti giudici dicono delinquente ai politici e dimenticano di dire quanti schifosi corrotti giudici sono presenti all’interno dei tribunali…. I giudici corrotti sono tanto numerosi da danneggiare i loro colleghi onesti e hanno rovinato mezza Italia!! Volete sapere di più?? Ciccate in Google:
    Scaricate da spedire agli amici: http://www.cattivagiustizia.com
    http://www.ingiustiziaitaliana.com

Lascia un commento


Le notizie di oggi

serverstudio web marketing e design