Sono 500mila le visualizzazioni dei filmati caricati sul canale youtube di BlogSicilia.

Una cifra che conferma il successo della produzione video della nostra testata, da sempre orientata verso un modello di informazione immediata, veloce, facilmente fruibile.

Dal 27 maggio 2009, giorno di apertura del nostro canale youtube, i video caricati sono stati 673 con una costante attenzione verso tutto ciò che accade non solo in Sicilia ma anche oltre lo Stretto: l’attualità, la politica, lo spettacolo, l’arte, la cultura. E poi, gli speciali sulle manifestazioni più importanti, le interviste, i video delle operazioni delle forze dell’ordine. Gli iscritti al canale sono ben 202.

Questa la top five dei video più visti:

  • Gli episodi “Il verificatore” e “La lettera” di “Pc-panelle e crocché”, prima web sitcom siciliana ambientata alla Focacceria S. Francesco di Palermo, locale storico della città nonché simbolo del riscatto dalla sopraffazione mafiosa
  • Infine la famosa “abbanniata” al mercato Ballarò di Palermo; protagonista un giovane venditore che a gran voce reclama la pubblicazione del video su facebook. La nostra redazione non poteva non accontentarlo!