Il Comune di Acquaviva Platani e l’Associazione Sportiva Dilettantistica ACQUAVIVA è lieta di presentare la Prima edizione del Torneo di calcio a 5 Internazionale dell’Amicizia.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Acquaviva Platani, collaborato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Acquaviva e con il patrocinio della Provincia Regionale di Caltanissetta. Sarà un giorno di sport divertimento, una magnifica occasione per trascorrere momenti di aggregazione dove ci saranno scambi culturali.

Il sindaco Salvatore Mistretta dichiara: “L’organizzazione di questo torneo di calcio, vuole essere la testimonianza, l’attaccamento e l’amore che Acquaviva nutre verso tutti i suoi figli, e vuole rinsaldare le profonde radici che legano tutti gli emigrati e voi giovani figli di emigrati, alla vostra terra di origine.

L’importanza e la rarità di una manifestazione come questa, ha lo scopo di far rivivere momenti di tolleranza ed amicizia, all’insegna di tanti ricordi che accomunano tutti i cittadini originari di Acquaviva Platani. Consentitemi, per ultimo, un ringraziamento particolare a Giovanni Puntrello, a Salvatore Marchione, Presidente dell’ASD Acquaviva ed a tutto il Direttivo, al Vice Sindaco, rag. Salvatore Caruso e all’Assessore allo Sport, avv. Gianni Massimo Castellana, per l’impegno profuso, disinteressante per la riuscita di questa bella manifestazione, che mi auguro possa ripetersi negli anni.”

Sui campi da gioco saranno presenti più di 60 giovani di età compresa tra i 14 e i 15 anni. Sarà una vera e propria festa senza alcun tipo di esasperazione con un unico obbiettivo: la gioia dei nostri ragazzi. Un ringraziamento va alle società che hanno aderito all’iniziativa.

L’evento sarà trasmesso in diretta web sul sito www.asdacquaviva.it.

Si ricorda che sono in vendita presso i dirigenti e collaboratori dell’ASD Acquaviva i biglietti per partecipare alla lotteria.

Fonte: Comunicato Stampa