Dopo il grande successo ottenuto con i precedenti “Unnè” e “Unnè 2” Ciauda conclude la trilogia con il nuovo album “Unnè3″. L’album contiene due cover di rilievo, “Bussando alle porte del Paradiso” di Bob Dylan e “Il vento porterà”dei Noir Dèsir, oltre agli inediti “Fantastico destino”, “Liaison”, “Anima nera”, “Gotita” e il nuovo singolo “Positive energy”, estratto da questo nuovo lavoro.
Un inno alla gioia di vivere e condividere energia positiva nello stare insieme in una grande famiglia, dove la musica diventa uno spazio aperto in un nuovo modo di guardare il mondo. L’album sarà in distribuzione su tutti i digital store e verrà presentato ufficialmente a Catania il 19 giugno alle 21,00 nel Cortile Platamone di Palazzo della Cultura,  in via Vittorio Emanuele.

Ciauda è un progetto musicale del cantautore catanese Emanuele Di Giorgio, che crea movimento nell’ambito musicale, culturale e collaborativo attraverso il quotidiano della gente che trasforma in musica. “Ciauda – dice Emanuele – è un pensiero gentile, il saluto del mondo sta nella mano di tutti”.

Il genere musicale proposto è un mix di world music e sonorità mediterranee. I testi delle canzoni sono immagini disegnate dalle emozioni e metafore sull’esperienza della vita. “Unnè”, termine dialettale siciliano, racchiude il percorso formativo sulla scoperta dei ritmi multietnici dell’isola, da qui le piccole storie trascritte in poesie che poi diventano canzoni.“Unnè”, oltre a titolare la trilogia, è il brano dedicato alla terra natia di Emanuele: la Sicilia, il suo tesoro e la sua danza.
Queste le prossime date del Fantastico Destino Tour: venerdì 12 giugno Riposto (CT), venerdì 19 giugno Catania, sabato 20 giugno Favignana (TP), venerdì 26 giugno Palermo, sabato 27 giugno Palermo, lunedì 29 giugno Ballarò Palermo, venerdì  3 luglio Leonforte (EN), sabato 11 luglio Scordia (CT), mercoledì 12 agosto Agrigento, giovedì 13 agosto Porto Empedocle (AG), domenica 16 agosto Milena (CL) 20, 21, 22 agosto Mondragone Festival (CE).