Sono aperte le iscrizioni al XXX Corso teorico-pratico di Astronomia organizzato dal Gruppo Astrofili Catanesi (G.A.C.) con la partecipazione dell’INAF-Osservatorio Astrofisico di Catania.

Le iscrizioni si ricevono tutti i giovedì, dalle 19 alle 21, nella sede del GAC di via Milo 28.

Il Corso ha carattere divulgativo ed è indirizzato a studenti, appassionati o semplici curiosi di tutte le età. E’ articolato in otto incontri teorico-pratici che si svolgeranno il sabato pomeriggio, dal 7 novembre al 19 dicembre 2015, nell’aula magna del CUS Catania alla cittadella universitaria.
Come ogni anno si alterneranno incontri teorici in aula e attività pratiche all’aperto, in gruppi fissi guidati da astrofili-tutor.

Quattro delle lezioni saranno tenute da astronomi professionisti, grazie alla collaborazione l’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) – Osservatorio Astrofisico di Catania.

L’iscrizione al Corso è di euro 50 e comprende anche l’affiliazione al G.A.C. per un anno, un cd con dispense, software e cartine stellari, nonché la partecipazione all’estrazione finale dei premi messi in palio dagli sponsor.

Gli studenti delle scuole secondarie potranno utilizzare l’attestato finale ai fini del “credito formativo”.

Per i dettagli sull’iscrizione e il programma dettagliato, visitare il sito www.astrofilicatanesi.org oppure scrivete a astrofilicatanesi@gmail.com