E’ stata inaugurata nei saloni del Grand Hotel Excelsior di Catania, la V°edizione della Naturfiera del Mediterraneo. Una due giorni che metterà in cattedra la sana alimentazione: il buon cibo per tutti alla portata di tutti.

Un appuntamento che esporrà prodotti locali mettendo in tavola il confronto dello stile alimentare legato ad una visione olistica della salute nel rispetto dell’ambiente. Protagonisti del format saranno 50 aziende, esperti e ricercatori del settore con l’obiettivo di invitare al confronto tutti coloro che sull’idea di sana alimentazione e tradizione alimentare intendano e vogliano costruire una rete.

“Si tratta di un evento – ha dichiarato Silvio Scarantino, Direttore della Scuola Italiana di Scienze Naturopatiche – che in occasione dell’Expo 2015 vuole contribuire alla valorizzazione e allo sviluppo di una agricoltura sostenibile e di qualità, rispettosa dell’ambiente e della salute del consumatore”. Di scena conferenze, laboratori, dimostrazioni ed esposizioni di prodotti agroalimentari.