Il “Rione Panzera” di Motta Sant’Anastasia grande protagonista ad “EnoChocolate”, la rassegna food & gifts che mette in risalto le produzioni dolciarie e vitivinicole siciliane in corso di svolgimento in piazza Università a Catania. Sdandieratori e majorettes dell’associazione mottese hanno incantato il folto pubblico nel corso della serata inaugurale di sabato scorso 27 aprile e saranno una delle attrazioni della manifestazione fino al 5 maggio grazie ad uno stand a loro dedicato e ogni giorno improvviseranno spettacoli di alta tecnica di lancio e scambi di bandiere e bastoncini all’americana. I giovani maestri di bandiera e le majorettes allestiranno nella piazza una vera e propria scuola di bandiera e del lancio del bastoncino, che sarà a disposizione dei visitatori che potranno cimentarsi a provare le varie tecniche sotto la guida esperta degli istruttori.

Tra gli stand di “EnoChocolate”, nel corso della serata inaugurale anche il sindaco di Catania, Raffaele Stancanelli che si è complimentato con i responsabili dell’associazione “Scenari Mediterranei” e con Giuseppe Tringale di Ad Maiora, per l’organizzazione dell’iniziativa che torna nel centro storico del capoluogo etneo: “E’ sempre bello poter contare su manifestazioni che, come nel caso di EnoChocolate, scelgono il cuore della città come location. Significa gente che vive il centro storico fino a tarda ora e in modo diverso dal solito – ha detto Stancanelli inaugurando la rassegna –. Poi questa è la rassegna dedicata al gusto. Ho visto tanta buonissima cioccolata e tanto buon vino, frutto del lavoro impegnativo e per certi versi creativo dei nostri produttori siciliani. Tanto gradimento da parte dei turisti per questa location divenuta assolutamente suggestiva grazie alle casette di legno che abbelliscono piazza Università”.

Tra fontane di cioccolato, dolci, praline dai tanti gusti e buonissimo vino, i visitatori stanno ritrovando il piacere di passeggiare all’aria aperta e di assaggiare buonissimi prodotti locali. Intanto domani sarà reso noto il programma del concerto del primo maggio che, sempre in piazza Università, torna con tante band e artisti siciliani. Domani 30 aprile si svolge il “Gold Elephant World – International Film & Musical Festival”, iniziativa collaterale ad EnoChocolate.

EUR-COM