Giunta alla sua sesta edizione, la mostra di Arte Presepiale dal titolo “Oggi vi è nato nella città di Davide un salvatore, che è Cristo Signore”, sarà inaugurata alle ore 19.30 di martedì, presso i saloni della chiesa Santa Maria dei Miracoli di Sperone. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Messina.

L’accesso per il pubblico, gratuito, sarà possibile dalle 17 alle 20 nei giorni 11-12-13-18-19-20-25-26-27-28-29 dicembre e l’1-2-3 e 6 gennaio 2016. Saranno proposte numerose opere a tema, realizzate con diverse tecniche da artisti messinesi e del meridione d’Italia.

Parteciperanno all’iniziativa anche diverse scuole peloritane, tra cui: gli istituti La Farina-Basile, Enzo Drago, Annibale Maria di Francia e Mazzini-Gallo, le scuole d’infanzia Principe di Piemonte e quella di Sperone, il collegio S. Ignazio-Messina e il laboratorio artistico “Crea la tua Idea”.

Sarà presente anche una sezione dedicata ai presepi delle Chiese del Vicariato Nord – Faro e una relativa alle antichità. Il programma prevede inoltre un concerto di Natale per domenica 20 alle ore 18, curato dal coro di voci bianche “Enarmonia” e diretto dal maestro Costantino Lauria, a scopo benefico pro Associazione Ali di Cristallo Onlus.