Un omaggio a due grandi artisti della musica italiana. Con lo spettacolo ‘Da Lucio A Lucio’, in programma all’auditorium ‘Nelson Mandela’ di Misterbianco, si ricordano Battisti e Dalla.

Momenti di teatro, arte e musica con i brani eseguiti interamente dal vivo da parte degli allievi dell’associazione ‘Ridi che ti Passa’ e dei ragazzi che frequentano l’associazione “Primavera”, con in testa la “Librock” Band di Librino. 

“L’idea del Progetto – spiega Ernesto Calogero della Direzione della “Primavera” Onlus di Librino – nasce dall’esigenza di stimolare i ragazzi frequentanti il nostro istituto, che a causa delle condizioni nelle quali si trovano difficilmente potrebbero avere opportunità simili, a seguire e mantenere percorsi sani, educativi e divertenti come quelli che svolgiamo all’interno del nostro Ente. In particolare l’attività musicali, teatrale, di danza e quelle sportive, sono quelle che maggiormente ci consentono di conseguire risultati positivi in termine di recupero sociale. Per questo motivo abbiamo voluto organizzare un evento musicale-artistico importante con l’intento di creare un grande momento di aggregazione tra i ragazzi di Librino e tanti altri giovani provenienti da realtà e territori differenti. In passato abbiamo già sperimentato che la Musica è un ottimo “strumento” di aggregazione e di recupero per tanti giovani, per questo la realizzazione dello Spettacolo.

Lo spettacolo è promosso nell’ambito del progetto educativo-culturale rivolto ai minori del quartiere periferico catanese. In programma venerdì 20 febbraio alle 20.30, è realizzato con la collaborazione dell’Associazione Culturale “Ridi che ti Passa” di Gravina di Catania.