Un concerto, ma anche un one man show musicale, ma anche una sorta di “lezione-confessione pubblica” dove il protagonista racconterà le ultime esperienze di vita che lo hanno fatto parecchio maturare.

È destinato a un doppio sold out il “Live show” che Tony Colombo terrà il 25 e il 26 maggio al teatro Golden. Una serata che è un po’ un ritorno sul luogo del delitto. Il cinema da 1032 posti di via Terrasanta 60 aveva già ospitato due anni fa con successo quello che è ormai noto nel mondo come “Il cantante dell’altra Palermo”. Così Tony ha deciso ritentare, questa volta con due date. Già terminati i biglietti per mercoledì, c’è ancora posto per lo show di giovedì.

Ma veniamo alla serata. Tony racconterà in musica tutta la sua vita e i suoi successi, dai brani incisi quando aveva poco più di 10 anni agli ultimi successi, tra i quali spicca l’ultimo singolo: “Dimmi ancora che mi ami”. Inoltre, tra un brano e l’altro, terrà anche una sorta di “lezione in pubblico”, dove racconterà le ultime esperienze che lo hanno cambiato.

Ricordiamo infatti che Tony è reduce da un rocambolesco incidente d’auto che lo ha costretto a letto per diverse settimane. Non solo. Il brutto episodio ha rischiato di stroncare per sempre la sua carriera, visto che a causa dell’incrinazione delle costole, un pezzo di osso gli ha lesionato un polmone. A salvarlo da morte certa è stata la cintura di sicurezza, che aveva preventivamente indossato.

Per questo motivo, da quando è uscito dall’ospedale ed ha ripreso a cantare, Tony ha ampliato ancora di più il suo animo solidale a chi ha avuto una vita meno fortunata della sua.

Così il ragazzo palermitano scoperto da Mario Merola, che un tempo cantava in partenopeo e da ormai più di tre anni si esibisce rigorosamente in italiano, dopo avere destinato gli incassi di numerosi suoi concerti ai figli dei militari italiani morti in Iraq e in Afghanistan e avere investito parte del denaro guadagnato dai dischi per comprare un ascensore per una bambina disabile, da qualche settimana ha deciso di dedicarsi anima e cuore a una campagna per la guida sicura, promuovendo l’uso del casco per chi va in moto e della cintura di sicurezza per chi si muove in auto.

Il resto sarà uno show con tutti i crismi: ballerine, musicisti, supporter e guest star.

Il ticket costa 22 euro, 17 il ridotto. Per comprarlo ci si può rivolgere direttamente al botteghino del teatro in via Terrasanta 60 o telefonando allo 091 6264702.

Fonte: Comunicato Stampa