Si intitola “Panettoni a 4 zampe” l’iniziativa lanciata da gruppo MRN che ha trovato nella pasticceria Marsicano degna e immediata applicazione. Un’iniziativa benefica – che non si esaurirà con il Natale, ma che andrà avanti sino a nuovo anno – dal momento che, per ogni panettone scelto, la pasticceria devolverà 2 euro alla sezione di Palermo dell’associazione LIDA.

Possibile prenotare panettoni classici oppure ripieni al pistacchio alla nutella. Nel primo caso il prezzo è di 16 euro, nel secondo di 18. Nel momento delle prenotazioni, da effettuare via mail all’indirizzo a.marsicano@tin.it (tel. 091. 484728), indicare il gusto scelto, quantità ed eventuale data di ritiro. Chi, invece, volesse conoscere le attività dell’associazione e sapere per cosa verrà impegnato il ricavato della raccolta, potrà contattare Maria Maniscalco, referente della LIDA per questo progetto, al cell. 320.0458995.

Con l’occasione, il gruppo “M.R.N.” ha realizzato, insieme a quanti seguono e collaborano alla realizzazione dei tanti progetti messi in cantiere, un video per augurare a tutte le forze dell’ordine buone feste. A dirigere le riprese, nei locali della Libreria del Mare, il “Laboratorio di teatro e Cinematografia”, condotto da Simona D’Angelo e Daniele Li Volsi. Hanno partecipato Sasà Salvaggio, Suor Anna Alonzo, Luciano Traina, Vittoria Abbate, i ragazzi dell’associazione “Famiglie ragazzi Down”, i ragazzi della “Piccola Accademia dei Talenti”, i ragazzi dell’ associazione “Mosaicando Onlus”, le ragazze dell’ associazione “Piccole donne”, i ragazzi dell’ associazione “Il Faro”, I Pupi di Salvatore Bumbello e Francesco Barbera. La colonna sonora, invece, è stata realizzata da Angelo Daddelli & i Picciotti.