E’ in corso a Parigi un seminario internazionale di due giorni, intitolato ‘International perspective in Institutional work in countering crime’ promosso e organizzato dalla Fondazione Giovanni e Francesca Falcone insieme ad otto partner del progetto europeo ‘Waves of legality. waves of citizenship’.

Finanziato dall’Eacea (The Education, Audiovisual and Culture Executive Agency), il progetto si rivolge a numerosi giovani provenienti da 8 paesi membri della Unione Europea. Tra le tante attività in programma, le delegazioni dei Paesi partecipanti (Belgio, Olanda, Francia, Germania, Macedonia, Estonia, Repubblica Ceca, Polonia) assisteranno al docufilm ‘Per Falcone’ prodotto da Rai Educational.

Al convegno, presentato dalla professoressa Maria Falcone, presidente della fondazione, e dal direttore dello European Forum for Urban Security, Elizabeth Johnston, intervengono anche Francesco Lo Voi, membro per l’Italia di Eurojust, Rosalba Romano, responsabile per gli studi, la ricerca e le attività internazionali del Centro per la Giustizia Minorile per la Sicilia, Emiliano De Maio, dell’Ufficio III dello Studente del Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca.

Il secondo giorno i lavori proseguiranno con due workshop curati dal presidente di InformaGiovani, Pietro Galluccio e da Loredana Introini, responsabile esecutivo della Fondazione Giovanni e Francesca Falcone.

im