Nelle corse automobilistiche usano il gergo del riscaldamento dei motori, quando si tratta di competizioni automobilistiche. In quest’occasione dobbiamo dire: pronti a riscaldare le cosiddette voci?

Perché anche a Siracusa arrivano le selezioni nazionali per partecipare alla nota trasmissione televisiva lo Zecchino d’oro. L’iscrizione è gratuita, basta collegarsi a www.selezionizecchinodoro.it o chiamare 051.3940206 – 051 2940216, da lunedì al venerdì dalle ore 14 alle 17.

Quindi, bambini di Siracusa o zone limitrofe, sabato 17 luglio, in compagnia dei vostri genitori, indirizzatevi a Largo Aretusea, per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento, con giochi e intrattenimenti.

Alle ore 21,30 la serata sarà dedicata ai piccoli finalisti delle selezioni, i quali accederanno alla finale nazionale di settembre presso l’Antoniano di Bologna. Ci sarà la nuova cantante o il nuovo cantante del futuro?

Che sia così, però tutto deve essere fatto con ponderatezza, senza coinvolgere i bambini in un mondo più grande di loro. E senza pretendere dai medesimi il massimo dei massimi a farli diventare star dello spettacolo. Sono sempre dei bambini.