Torna anche quest’anno l’immancabile appuntamento con il Presepe vivente di Termini Imerese.

Giunto alla quarta edizione consecutiva, il Presepe rappresenterà ancora una volta i momenti salienti della natività secondo gli episodi raccontati nel Vangelo. A dare il via alla manifestazione, il corteo storico dei figuranti del Presepe vivente termitano.

Il corteo partirà domani alle 18 da Piazza Vittoria e si snoderà lungo le vie di Termini Bassa.

Quest’anno sarà possibile visitare il Presepe vivente in quattro giornate, ovvero il 19 e il 26 dicembre e il 2 e il 6 gennaio con percorso guidato e ingresso gratuito da Piazza Duomo.

A far da scenografia, il centro storico cittadino nel quale sarà allestito un percorso che da piazza Duomo conduce fino alla Chiesa dell’Annunziata. Altra novità di questa quarta edizione, sarà la prima estemporanea di pittura intitolata “Na Tila pi stu Natali”.

L’estemporanea, la cui iscrizione e partecipazione è gratuita, è esclusivamente mirata alle arti visive. Il tema sarà quello del Natale con riferimento alle scene del Presepe Vivente realizzato a Termini Imerese reinterpretato secondo il gusto personale del partecipante. La manifestazione avrà inizio domenica 19 dicembre, alle 16, in piazza delle Terme. Per maggiori informazioni consultare il sito: www.presepetermini.it.