Il sito del Comune di Trapani informa che “sorgerà un campus universitario nell’area dell’ex mattatoio comunale, al Rione Cappuccinelli“.

Con la realizzazione del “Campus del Mediterraneo” si vogliono raggiungere vali obiettivi:

“Fornire agli studenti una struttura con attrezzature tecnologicamente avanzate, riqualificare il quartiere di Cappuccinelli, promuovere l’attività di ricerca ed innovazione tecnologica in sinergia con I.T.A. – Istituto Tecnologie Avanzate – di Trapani”.

L’opera avrà questi tempi di realizzazione: “otto mesi di tempo sono fissati per la redazione ed approvazione del progetto, sei mesi per l’indizione della gara e l’affidamento, ventiquattro mesi per la realizzazione”.

Il campus si estenderà per 9.500 metri quadrati: “è prevista la realizzazione di alloggi per studenti, in una palazzina provvista anche di sala ricreativa, palestra attrezzata, sala di lettura, locale lavanderia. L’intera area sarà provvista di collegamenti internet/intranet wireless. Le superfici a verde, che occupano uno spazio di circa 5.500 mq, saranno caratterizzate da percorsi ciclo pedonali, aree di sosta, luoghi di ritrovo ed un giardino d’inverno”.

Per approfondire cliccate qui.