Si è concluso lo scorso 2 giugno il I Torneo di calcio a 5 Internazionale dell’Amicizia, il torneo giovanile organizzato dal Comune di Acquaviva Platani e dall’ASD Acquaviva con il patrocinio della Provincia regionale di Caltanissetta presso il comunale di Acquaviva Platani.

Questa manifestazione giovanile ha riscosso un notevole successo, con una grande partecipazione delle famiglie e dei cittadini del paese che sono accorsi numerosi per ammirare le gesta di questi campioni in erba.

Il torneo era riservato ai ragazzi di età 14- 15 anni. Le squadre partecipanti sono state 4: l’ASD Acquaviva, London Town F.C., Sporting Favara e Aquile Cammaratesi. Nella mattinata si è disputata la fase eliminatoria a girone unico.

Nel pomeriggio si sono disputate prima la finale per il terzo e quarto posto vinta dalla squadra London Town F.C. per 4 – 0 ai danni dello Sporting Favara; una partita esibizione tra Amministratori acquavivesi e l’ASD Casteltermini (femminile); e infine la finale vinta ai calci di rigore per 8 – 6 dalle acquile cammaratesi ai danno dell’ASD Acquaviva.

In serata in piazza P. Mosca si è svolta una serata danzante animata da DJ Fonzie, la piazza era piena di persone con tanta voglia di divertirsi e è svolta la premiazione e l’estrazione dei premi abbinati alla Lotteria 2010 – I^ Torneo Internazionale dell’Amicizia.

I numeri estratti abbinati ai premi sono: Premio Num. Bigl. Mini PC 1462 Fotocamera digitale 0631 Cellulare 1254 Due giorni di sport e divertimento che hanno appassionato e coinvolto centinaia di persone che hanno potuto godere fino in fondo di questo spettacolo grazie e soprattutto l’impegno di tanti collaboratori e dell’Amministrazione comunale.

Una manifestazione bene organizzata e da ripetere in futuro, queste le parole del Sindaco Salvatore Mistretta e dell’amministrazione comunale, che ha ringraziato tutti per essere intervenuti alla manifestazione e si è detto soddisfatto, della quale si è detto soddisfatto.

Fonte: CS – Asd Acqua Viva