In occasione dell’undicesima edizione della “Giornata del Contemporaneo” e del “Festival delle Letterature Migranti”, il “Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino” proporrà ai suoi visitatori una settimana di arte e cultura all’interno del suo museo, con diversi programmi e attività inerenti agli eventi sopracitati.

Sabato 10 ottobre si celebrerà in tutta Italia la “Giornata del Contemporaneo”, e per questa occasione il “Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino”, aderendo all’iniziativa per il quinto anno di seguito, proietterà il documentario “I come Isgrò”, a cura di Paola Nicita.

Dal 7 all’11 ottobre, invece, si terrà il “Festival delle Letterature Migranti”, un evento che si offre al Mediterraneo e al mondo per ricordare le “Storie comuni” della Sicilia, per riflettere sul contemporaneo e sul futuro. Il “Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino” ha organizzato diversi programmi per le giornate, relative all’evento.

Infine, il Museo ha aderito all’iniziativa “Le vie dei tesori”, organizzando per tutti i weekend di ottobre visite guidate ogni ora, della durata di 40 minuti, per gruppi di massimo 30 persone.

Tutte le informazioni sui programmi degli eventi organizzati dal “Museo Internazionale delle Marionette Antonio Pasqualino” su: www.museodellemarionette.it