Si chiama “AdWords Experience” ed è un semi-ignite (conferenza) che vede coinvolti i migliori inserzionisti che utilizzano il programma pay per click di Google, Ad Words. Aprirà i battenti giorno 20 aprile a Bologna nell’aula magna delle Belle Arti, e sono previsti 160 partecipanti. Tutto ciò creato da sponsor/organizzatori quali Studio Boraso, Sito-Perfetto.it, Active Mind, Simone Medri, l’azienda catanese Comunikare e il Romagna Creative District.

Tutti gli interventi relativi all’evento, riguarderanno tematiche come quelle di strategia di ottimizzazione delle campagne AdWords, ed il pubblico che parteciperà designerà il primo classificato tra gli inserzionisti.

I casi saranno presentati da Andrea Cappello (Studio Cappello), Deborah Del Cortona (Dedwebdesign.it), Luisa Fontana (TSW), Francesco Gori (Fashionis), Gianpaolo Lorusso (Sito-Perfetto.it), Giulio Marsala (Acquisireclienti.com), Cesarino Morellato (Daodaddy.it), Francesco Piersimoni (Adrias Online), Michele Reale (Preventivi.it), Fabio Sutto (Semplify.me), Francesco Tinti (Activemind.it) e Filippo Toso (Creative Park).

L’idea di creare l’evento è riconducibile a Gianpaolo Lorusso, Francesco Tinti e Simone Medri, che hanno innovato il tutto dando più spazio ai relatori partecipanti per presentare il loro intervento e per rispondere alle domande della platea. Nel pomeriggio, invece, si darà spazio agli esperti freelance. La giornata terminerà con un tavolo di confronto tra i più famosi nomi operanti nel web italiano (tra cui Luca Bove, Tiziano Fogliata, Davide Pozzi, Alessandro Sportelli e Giorgio Taverniti) e con la proclamazione dei vincitori.