Mercoledì 23 dicembre il cantautore palermitano Alessio Bondì si esibirà al Teatro Biondo di Palermo (ore 21.30, ingresso € 10) e presenterà “Granni Granni”, uno spettacolo nuovo che “mette in scena” il suo album di esordio “Sfardo”.

“Sarà un viaggio attorno e dentro alla mia “capanna”, quel santuario di parole ed emozioni dove spesso mi rifugio. Ci saranno dei momenti poetici e strumentali, ci saranno tutte le canzoni di Sfardo ma anche dei pezzi nuovissimi. Stiamo andando insieme nella direzione del gioco e della poesia, di ciò che è vitale, essenziale e quindi condivisibile, di tutte quelle cose talmente piccole e vere che divengono accecanti o talmente enormi da diventare invisibili.”

La realizzazione dello spettacolo vede la partecipazione di Susanna della Sala (che ha realizzato i disegni) e le scenografie di Igor Scalisi Palminteri. In apertura allo spettacolo, si esibirà il cantautore Sergio Beercock.

Con il suo disco di esordio, “Sfardo”, Alessio Bondì sta riscuotendo grande successo: è arrivato in finale al Premio Tenco 2015 per il miglior disco in dialetto; inoltre le sue esibizioni sono stato votate come miglior live dai direttori artistici dei maggiori locali italiani. In passato è stato premiato con il Premio De Andrè e la Targa Siae al Premio Andrea Parodi.

Il live fa parte di “Barrio“, la rassegna musicale nata da un’idea dell’etichetta discografica Malintenti Dischi, di Indigo e del Teatro Biondo di Palermo, che è partita proprio all’interno del Teatro di via Roma 258 con il solud out del live dei Verdena, al momento il gruppo rock più seguito in Italia. La stagione proseguirà il 15 febbraio 2016 con i Calibro 35, gruppo funk, jazz, alternative rock italiano formatosi nel 2007 a Milano: alcuni musicisti di diversa estrazione hanno dato vita a un progetto dedicato alle colonne sonore italiane degli anni sessanta e settanta. Dal 2008 ad oggi la band ha pubblicato 4 album in studio, un ep, realizzato varie colonne sonore e suonato dal vivo in tutta Europa e negli Stati Uniti. Il 6 novembre 2015 è in uscita l’album S.P.A.C.E.