Sfila la sposa, ma anche il pret à porter e le magliette rosse con il logo del “cavallino rampante” di Maranello. Il Gran galà della Moda, organizzato dall’agenzia “Fotomodelle A Palermo” di Luca Rasa, è ormai arrivato alla sua quarta edizione e si sistema comodamente tra gli appuntamenti da segnare in calendario.

GUARDA LE FOTO DEL CALENDARIO FERRARI SCATTATE A PALERMO

Anche quest’anno – il 26 aprile, dalle 21, all’Astoria Palace hotel (via Montepellegrino) – sfileranno le collezioni di stilisti emergenti, ditte di abbigliamento, gioiellerie, negozi di calzature. Tra gli altri, anche i pezzi disegnati da Flavia Pinello per Modart, Ida Andriolo, Sartoria Italiano, Le Spose di Claudia, La Boutique della Sposa (Giada Conigliaro & Cinzia Mazzei), Zelig e Ottica Renna, Scheila Viviano, Chiara Ferretta, Pintalba.

Ma la parte del leone la farà la collezione di t-shirt, pantaloni, accessori e abbigliamento sportivo della Ferrari, ospitata da City Store. La linea, lanciata per la prima volta due anni fa, è fedele all’apparato genetico del “cavallino rampante” e delle sue preziose opere, amate in ogni angolo del mondo. La collezione è di gusto sofisticato e stile ricercato: linee pulite, cura dei dettagli e materiali di alta qualità si fondono in prodotti classici e sportivi. Articolate nelle serie uomo, donna e bambino, sono il risultato di un’attenta ricerca dialettica, dove si coglie la magia del marchio che celebrano, i cui stilemi storici rivivono in forma ideale nei tessuti e nelle stampe dal sapore vintage. La donna Ferrari è dinamica e sofisticata, ama i capi tipici del guardaroba maschile reinterpretati in chiave femminile. Una palette più chiara e delicata esalta i dettagli di polo e t-shirt da abbinare a giacche di pelle invecchiata dalla tonalità bianco avus.

L’agenzia “Fotomodelle A Palermo” di Luca Rasa ha realizzato quest’anno il calendario che lancia la collezione: le modelle sono state fotografate su scorci ben riconoscibili del capoluogo siciliano.
Il Gran galà della Moda sarà addolcito da musica e danza del ventre proposte da Giusy Nobile. Presenteranno la serata Giada Scardino e Maurizio Midulla. Sulla passerella sessanta modelle, anche ragazze alle primissime armi visto che sfileranno anche due dodicenni, Marzia Ribuffo e Martina Accetta, al loro debutto in un evento importante.

Tutte le ragazze sono dell’agenzia “Fotomodelle A Palermo” di Luca Rasa (direttore artistico del galà), e di Hostessmodelle di Fabrizio Dia. Le modelle saranno pettinate da Donato Valenti e dal suo staff, Dany Grey Pellegrino, Luciana Flauto e Giusy Gottuso. Presenti alla serata tutti gli attori e lo staff tecnico del film “Meglio un dubbio che un rimpianto” (Daniele Puccia, Stefania Sciortino e Giuliana Aurelio), di cui verrà presentato un trailer.