Un’intera giornata dedicata e tre ore di diretta no-stop con i migliori interpreti del genere. Questo il corposo menù dellInternational Jazz Day proposto da RadioIn per mercoledì 30 aprile, in occasione della giornata internazionale del Jazz.

Organizzata dall’UNESCO in partnership con il Thelonious Monk Institute of Jazz, la giornata è stata pensata per celebrare “le virtù del jazz come strumento educativo, forza di pace, unità, dialogo e cooperazione fra i popoli”.

La Giornata è stata proclamata durante la Conferenza Generale dell’UNESCO nel novembre 2011. La prima edizione del IJD si è svolta a Parigi alla presenza del Direttore Generale dell’UNESCO Irina Bokova e del suo Ambasciatore in carica Herbie Hancock. Quest’anno l’evento parte da Osaka e coinvolge interamente tutto il Globo con le più svariate ed articolate manifestazioni finalizzate a festeggiare e diffondere il Jazz.

Dalle 21 alle 24 di mercoledì 30, RadioIn vedrà sfilare ospiti e interventi esclusivi, celebrando al meglio l’evento.
Ecco gli ospiti: Francesco Cataldo, Anna Bonomolo, Bignone Candura Lacca Trio, Trio Smooth Time, Francesca Mandalari, Bonanova, Daniele Bengi Benati, Giulia Massaro Trio, Daniel Sax, Sebastiano Alioto, Joe Gagliardo.

Per partecipare alla diretta: radioin102.it – jazzday.com Twitter: #jazzday