centro-commerciale-interno

Nasce Pedalino & Sviluppo, il centro commerciale naturale di Pedalino frazione di Comiso. Vi hanno aderito ventisei negozi e così all’ultimo anche Pedalino riesce a varare il suo consorzio. Per l’ufficialità bisogna aspettare la seduta del consiglio comunale del 26 ottobre, già convocata per l’approvazione del consorzio di Comiso, I Campanili.

L’assemblea di giovedì sera ha già eletto i cinque membri del consiglio d’amministrazione. Ne fanno parte Stefania Failla, imprenditrice e restauratrice, che sarà la presidente, vice sarà Gianni Canzonieri. I tre componenti del CdA sono Ivana Stracquadaini, Salvatore Presti, Salvatore Cavalieri (quest’ultimo presidente del centro socio-culturale Polisportiva Pedalino). All’assemblea hanno preso parte gli assessori Salvo Dipietro e Giancarlo Cugnata ed il presidente della circoscrizione, Giovanni Tribastone.

Il consorzio sarà vocato al turismo e all‘enogastronomia. “Vogliamo puntare sulle nostre specificità – spiega la presidente Stefania Failla – l’accoglienza di questa frazione, gradevole ed ospitale soprattutto nel periodo estivo, un territorio gradevole che molti apprezzano. Le nostre manifestazioni di punta sono l’Infiorata di giugno e la Sagra della vendemmia, di settembre. Puntiamo su di esse e sui prodotti tipici della gastronomia: del consorzio fanno parte anche alcuni produttori“.