E’ una estate altalenante e senza vie di mezzo, che si muove fra le piogge improvvise e il caldo intenso. le previsioni per la giornata di oggi parlano ancora di tempo incerto, piogge e schiarite ma temperature decisamente più basse della media stagionale.

Il maltempo continua a che a causare danni a Palermo così come su tutto il litorale fra il capoluogo di regione e Messina. proprio l’area messinese sarà la più colpita dal maltempo odierno.

Le piogge, a tratti intense, continueranno anche durante tutta la notte ma domani addio all’allerta meteo per fare spazio all’allerta caldo. le temperature risaliranno fino a 30 gradi e oltre e nella parte centrale della giornata palermo farà registrate 35 gradi percepiti (a fronte di circa 30 gradi e mezzo reali) per effetto dell’umidità.

Tempo nuvoloso con il sole che comparirà a tratti anche venerdì e sabato con possibilità di piogge non elevate. Mentre da domenica ricomincerà a piovere anche se con intensità inferiore rispetto agli ultimi due giorni

Per il momento la situazione continua a presentarsi minacciosa e instabile.