Dopo tante discussioni e tira a molla tra Comune e Assessorato al Turismo, anche quest’anno si è riuscito a trovare il budget (di 80 mila euro, l’anno scorso erano 130mila euro) per il grande e ormai abituale concerto di Capodanno a “Piazza Politeama”.

Quest’anno, lo show doveva essere inserito nel programma di “Kals’Art Winter”, ma l’assessore regionale al Turismo, Nino Strano, ha dichiarato che di questi tempi «Non ci sembra il caso di spendere metà del budget per una sola sera».

Si parte allora alle ore 21.30 in piazza Castelnuovo, a condurre la serata saranno il palermitano Massimo Minutella accompagnato da Aldo Piazza (ovvero la “Mara Maionchi” di “Chiambretti Night”). Sempre direttamente dal programma di Italia uno, arriverà anche Vhelade, leader di “The Sisters”, le quattro paillettate donnone dalle voci celestiali del cast di “Chiambretti Night”.

Confermati, poi, la band “The family” del chitarrista Marcello Mandreucci, accompagnato da dieci elementi che riproporranno un repertorio di musica anni ’70. E poi si succederanno sul palco i giovanissimi Studio 3 (nel 2009 partecipano alla manifestazione on line “Sanremofestival.59”), Kelly Joyce, che tutti ricordiamo per il singolo “Vivre la vie”, Daniele Magro, concorrente della 2° edizione di “X Factor” ed infine il cabaret di Gino Carista e Michele Perricone.

Dopo il brindisi, di mezzanotte, sarà il turno del dj palermitano Mauriziotto, accompagnato dalla vocalist Sonia De Ambrogio, conosciuta al pubblico della trasmissione televisiva “Uomini e Donne”. Tutto sarà trasmesso in diretta su Radio Time.