Dopo attacchi (vedi quello del M5S che ha parlato di “irritante spartizione di poltrone”), rivendicazioni e indecisioni (vedi quella del Pd), il Parlamento regionale, che si e’ riunito oggi, ha finalmente – è proprio il caso di dirlo – approvato ad unanimita’ la nuova composizione delle commissioni parlamentari.

GUARDA LA COMPOSIZIONE DELLE COMMISSIONI 

L’insediamento avverra’ martedi’ prossimo alle 16, quindi si procederà all’elezione dell’ufficio di presidenza delle singole commissioni. Sempre martedi’ si riunira’ la conferenza dei capigruppo. L’aula tornera’ a riunirsi mercoledi’ 2 dicembre alle 16.

“Il Presidente Ardizzone non abbia un atteggiamento a giorni alterni, avverta il dovere di far proseguire i lavori dell”assemblea”. Lo afferma Marco Falcone, capogruppo di FI all’Ars che tuona: “E’dal 10 agosto che quest’Assemblea e il governo non producono nulla, FI chiederà oggi in Aula l’accelerazione affinchè si chiuda la storia infinita delle commissioni e si prosegua con l’insediamento degli uffici di presidenza. Ardizzone sbaglierebbe se oggi mostrasse tentennamenti a riguardo. Non possiamo essere ancora piegati alle difficoltà del partito democratico e ad una maggioranza che non c”è”.