Tutto pronto per salutare il 2014 e dare il benvenuto al 2015. Dal concerto di Capodanno in piazza duomo alle feste in discoteca e a quelle private. Così Catania festeggia il nuovo anno.

In piazza Duomo, a partire dalle 22.30, il concerto “Caro amico ti scrivo”, dedicato al cantante amatissimo dal pubblico di ogni età Lucio Dalla. Sul palco Antonella Ruggiero, Luca Madonia, Paola Turci, Simone Cristicchi e Ivan Cattaneo (nella foto il palco allestito per il concerto). 

Cambio location per la serata inizialmente organizzata al teatro Metropolitan che si terrà al teatro Ambasciatori. Tutti in pista con il mega-evento “Moulin Rouge Discoteque” che si svolgerà tra paillettes, calze a rete e minigonne. Vinciguerra, Frenky Mangano, Vallacqua, Marchese e Chinasky saranno i dj che animeranno la serata e faranno ballare i catanesi. Immancabili le ballerine di burlesque e poi croupier, fiches e roulette, in perfetto stile casinò.

“Capodanno Euphoria” è l’evento organizzato al “Catania International Airport Hotel”, nuova struttura a pochi minuti dall’aeroporto catanese, dove sarà possibile gustare il cenone natalizio e ballare in discoteca fino all’alba.

Cenone e discoteca anche all’Ikebana, con i fuochi d’artificio e brindisi di buon auspicio, mentre una serata di gala aspetta chi sceglierà come location il Romano Palace Hotel. Musica e festeggiamenti con i “Color Indaco” ai Quattro venti, dj set rotation fino all’alba al Caparena di Taormina. Anche allaCucaracha serata di divertimento con cenone e discoteca.

Capodanno a luci rosse al Ma Musica Arte, dove dalle 21:00 avrà inizio un vero e proprio omaggio ai più famosi quartieri “del piacere” nel mondo: San Berillo di Catania, Red Light District di Amsterdam, Pigalle di Parigi, Kabukichō di Tokio. “Bordello” è il nome della serata e la dice lunga su tutto ciò che accadrà durante la magica notte del 31, all’insegna di piacere e ironia, ma anche del cibo. Una cucina “Japan & Sicilian” con un menù dello chef Carlo Borghini a base di sushi e cucina siciliana rivisitata.

Ma per maggiori informazioni sugli eventi del capodanno catanese è utile consultare Instaguest.com, un nuovo portale che dà la possibilità di conoscere gli appuntamenti in città e acquistare i biglietti online, con un semplice click.

E il divertimento a Catania continua con un ospite d’eccezione, che sarà in città il 10 gennaio al locale “Industrie”: la leader della band Skunk Anansie, Skin. La regina del rock si esibirà a Catania dopo aver frequentato locali come il Bungalow8 di Londra e serate in tutta Europa, da Roma a Ibiza passando per la Svizzera.

Tante le feste organizzate tra amici e parenti in casa: brindisi di mezzanotte per un ‘Happy new Year’…