Al via i festeggiamenti per l’anniversario Le Zagare con una festa rigorosamente ‘made in Sicily’ che coinvolgerà quanti, domenica 31 maggio, si troveranno al Parco Commerciale di San Giovanni la Punta.

A partire dalle 17.30 musica e altre iniziative che legano due temi promossi da Le Zagare: la sicilianità da un lato e ‘metti in moto l’estate’ che avranno delle appendici per tutto il mese di giugno con una serie di eventi.

Per celebrare il compleanno entreranno in azione i pasticceri di Ipercoop che realizzeranno in diretta una maxi torta di oltre 12 metri che sarà poi servita a tutti i visitatori.

Ma è sicuramente la musica il piatto forte della festa con l’esibizione di alcuni big della musica italiana: Mario Venuti, Mario Incudine, Lello Analfino de I Tinturia e Kaballà che dopo il taglio della torta si esibiranno nello spettacolo musicale “Incanti acustici”.

Più di tre ore di canzoni, serenate e tarante andranno a comporre un inno alla Sicilia e alla sicilianità. Le loro voci insieme per raccontare una Sicilia viva e colorata, piena di passione e di speranza, ricca di sfumature e di energia.

Dalle serenate tradizionali fino a “Cocciu d’amuri” la serenata di Lello Analfino resa celebre dal Film di Ficarra e Picone, dalle tarante ai brani più belli scritti e cantati in siciliano da Domenico Modugno per chiudere con i brani più belli tratti dal repertorio di questi quattro artisti siciliani. Uno spettacolo senza tempo e per tutte le età. Un evento unico in prima assoluta in cui la musica e la poesia siciliana troveranno nel parco commerciale le zagare il loro scenario naturale.

Le Zagare, inoltre, hanno riservato ai nostri clienti più affezionati il concorso a premi “Fai shopping e metti in moto l’estate” che prenderà il via proprio domenica 31 maggio e che mette in palio tantissimi premi istantanei e 5 premi ad estrazione finale, tra cui uno scooter.

Inoltre, all’insegna delle tematiche con cui Le Zagare inaugurerà il proprio anniversario, la sicilianità da un lato e metti in moto l’estate dall’altro, si susseguiranno per tutto il mese di giugno una serie di eventi legati ai due filoni.

Dal 2 a 7 giugno, a Le Zagare il gusto di riscoprire la magia degli antichi mestieri e dei sapori. Per tutti i bambini laboratori a tema e rappresentazione dei pupi siciliani.

Domenica 7 giugno ore 9, metti in moto l’estate e partecipa al raid Catania Etna History.

Sabato 13 e domenica 14 giugno raduno di moto d’epoca, auto 500 e moto Triumph

Dal 20 al 21 giugno un weekend dedicato allo sport ed al fitness

Il 27 giugno prossimo, infine, un divertentissimo gioco a quiz multimediale e la premiazione dei finalisti del concorso a premi.

Per informazioni si possono visitare il sito www.lezagareweb.it e la pagina facebook.