Capodanno in piazza a Catania con il concerto di Goran Bregovic e della sua Wedding and Funeral Band.

L’appuntamento è a partire dalle 22 in piazza Duomo.

“I tempi sono difficili – ha detto Bregovic ai giornalisti –  ma credere che degli italiani non sappiano divertirsi è veramente impensabile. Inoltre, tutto il nostro repertorio è divertente, ma in particolare stasera suoneremo solo brani felici. Abbiamo anche noi, in questo Capodanno, una gran voglia di divertirci e vogliamo farlo insieme a voi, quindi portatevi delle scarpe comode perché ci sarà da ballare”.

“Mi scatenerò anch’io: tutta Catania ha bisogno di un momento di gioia” ha risposto Enzo Bianco, dopo aver ricordato i trascorsi catanesi di Bregovic, compresa una Messa dell’Aurora, per Sant’Agata, in compagnia dello stesso sindaco e di Lucio Dalla.

“Questa – ha aggiunto Bianco – è una città meravigliosa, ricchissima di ingegno, energia e gioia di vivere. Una città che ha sofferto molto e sta ancora soffrendo. Io auguro ai Catanesi che il 2014 sia l’anno della risalita, quello in cui, nella nostra città, gli aspetti positivi torneranno a prevalere su quelli negativi. Avremo mille problemi ma ce la faremo”.

“Intanto – ha concluso – accoglieremo questo nuovo anno con un momento di gioia: abbiamo la fortuna di avere a Catania uno dei più grandi artisti europei che con la sua musica sa esprimere la gioia di vivere, approfittiamone”.