da Italiani quotidiano
Carceri, Granata: “Da Fli sì
all’amnistia e all’indulto”

“Nella nostra idea di ‘patriottismo repubblicano’ il buco nero dell’attuale sistema carcerario, che ci relega, nelle graduatorie di tutto il mondo, a livelli mortificanti, ferisce la credibilità internazionale e soprattutto la nostra coscienza. Oltre ventimila detenuti in più dei posti letto, centoventi suicidi dall’inizio dell’anno, atti quotidiani di autolesionismo e di gesti disperati, gestione inesistente degli spazi per l’infanzia disegnano un quadro drammatico e non più tollerabile. Per questo, nonostante la nostra rigorosa cultura della legalità e del rigore, diciamo sì alla amnistia o all’indulto per dare una risposta politica immediata all’ipocrisia di chi teorizza forza e rigore solo verso i derelitti e i non garantiti, i tossicodipendenti e gli immigrati clandestini, per poi difendere senza se e senza ma mafiosi e corrotti, colletti bianchi e affaristi”.
Lo scrive il vice coordinatore nazionale di Futuro e Libertà, Fabio Granata, in un articolo su Italiani quotidiano, il giornale dei Mille per l’Italia.
“In questa fase finale della legislatura, nonostante il tetto parlamentare altissimo occorrente per approvare il provvedimento – sottolinea Granata – ci batteremo con il gruppo parlamentare di Fli per approvare indulto e amnistia (escludendo ovviamente dalla misura i reati di sangue e di mafia, di corruzione e di pedofilia) arricchendo la misura con proposte di depenalizzazione per alcuni reati, a iniziare da quello di clandestinità, e con misure di manutenzione straordinaria delle carceri per garantire gli spazi e i servizi basilari (aria, acqua, luce) all’altezza di una nazione civile.
Anche questa battaglia – aggiunge il vice coordinatore nazionale di Futuro e Libertà – declinerà il profilo nuovo della nostra proposta politica legata a una certa idea dell’Italia, della giustizia e dei diritti civili.
Consapevoli, per dirla con De Gregori, della ‘parte’ dalla quale abbiamo deciso di stare ‘tra chi ruba per fame nei supermercati e chi li ha costruiti rubando'”, conclude Granata.
Sono orgoglioso di lei e delle sue parole onorevole Granada. Fiero che esistano ancora politici veri,di cuore e di grande cultura e amor di patria. Amnistia e indulto nel nome e nel rispetto dell integrità della nostra repubblica. Grazie
Scelta difficile antipatica ma necessaria e civile , va anche inserito il reato di tortura, non possiamo criticare i regimi nord africani perché torturano e poi riservare un trattamento da CIEa quelli che arrivano da noi.
Poi già ola con le sciocchezze di far scontare il carcere in nel loro paese agli extracomunitari , Battisti insegna .
Purtroppo la ns giustizia ha talmente poca credibilità nel mondo che nessun paese nemmeno quelli europei darebbe per scontata una sentenza dei tribunali italiani.
Interrompere quel massacro di emarginati che si suicidano ogni giorno nelle ns carceri e’ una decisione che fa onore a lei ed a tutto il FLI, se perderete qualche voto ne guadagnerete molti altri da chi crede nell Italia .
Buon lavoro .
ogni tanto tra i politici si ascoltano parole gradevoli…amnistia e l’unica soluzione contro queste leggi criminali
GRAZIE PER LE SUE PAROLE ,ORGOGLIOSO COME SCRIVEVA CHI MI HA PRECEDUTO DI POLITICI COME LEI , COME GIANFRANCO FINI E COMPANY .
AVETE COMPRESO IL PROBLEMA PERCHE’ SIETE PERSONE CIVILI E INTELLIGENTI A DIFFERENZA DI QUANTI FANNO ORECCHIE DA MERCANTI E’ SI RITROVANO CON PERSONAGGI TIPO PENATI………………
CHI VUOL INTENDERE INTENDA, SPERO INTENDA ANCHE LEI SIG.BERSANI ALTRIMENTI LASCI SPAZIO A RENZI
MA CHE COSA STATE DICENDO – COSA AVETE FUMATO???
Fini & Company – politici di professione da qualche decennio – sono loro che ci hanno portato dove siamo, NEL FRATTEMPO ARRICCHENDOSI BEN BENE E GODENDO DI OGNI PRIVILEGIO.
Se mandiamo fuori i detenuti….. Incarceriamo loro – insieme ai nostri politici tutti e gran parte della magistratura – impegnata quella unicamente a fare carriera ed a curare i propri intrallazzi. Molto meno a svolgere con cura e passione il proprio superpagato compito.
Sono orgoglioso di poterLe dare il mio voto alle prossime.
Civili, intelligenti e soprattutto non vicini ai costruttori di Supermercati. Filippo stai bono con le parole tipo…. fumato…. ok?
Mi piace come Giacomo affronta il provvedimento che verrà sicuramente votato.
Avanti per la libertà di pensiero e di opinione. Sono con voi e con voi c’è anche mio figlio Alessandro. A presto Lorenzo
grazie per il suo si all’amnstia perche la magior parte chi soffre sono i figli e i miei stanno soffrendo molto senza il loro papa amnstiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
amnstia subito contro questa legge criminale ovviamente solo per i reati minori ma che cmq dia dignita’ e spazio anke per ki deve scontare una vita in carcere non sono bestie ma esseri umani
Sono pienamente d’accordo,anche perchè in carcere tanti sono innocenti o pagano colpe più gravi di quelle che hanno commesso..e magari tanti delinquenti quelli veri sono fuori..Filippo penso che tu ti sia fumato qualcosa no gli altri…si all’amnstia tutti devono avere un’altra possibilità…