Sono stati riconsegnati questa mattina i locali del primo piano della scuola “Italo Calvino” di via Ferro Fabiani. Si tratta dell’istituto scolastico catanese in cui durante l’alluvione dello scorso mercoledì 21 ottobre, i bimbi della scuola materna furono trasferiti al piano superiore.

In quell’occasione l’acqua proveniente dalla strada ha provocato ingenti danni all’intero plesso allagando il cortile (nella foto). Un primo ritorno alla normalità c’è quindi stato dopo l’intervento dei tecnici della Manutenzioni scolastiche, dei Lavori Pubblici e della Multiservizi che hanno completato i lavori.

Il primo piano che ospita la scuola secondaria è agibile e il prossimo 9 novembre le classi Prima E, Seconda E, Seconda F, Terza E, Terza F della scuola secondaria riprenderanno regolarmente le lezioni in orario antimeridiano, 8,00-14,00, nel plesso di via Ferro Fabiani.

Adesso occorre trovare le risorse economiche per riportare tutto alla normalità recuperando anche il piano terreno, che è stato particolarmente danneggiato, ed eliminare i disagi che i bambini stanno vivendo a causa dei turni pomeridiani che sono costretti a fare nel plesso di via Laurana che sta al momento ospitando le classi del pian terreno di via Ferro Fabiani.