La chef di Gambero Rosso, Adelaide Michelini, sbarcherà a Palermo, direttamente dagli schermi di Sky – Gambero Rosso Channel, alla fine di maggio, per una settimana di eventi.

Nota al pubblico per la trasmissione La buona cucina di Adelaide, la chef romana, classe 1975, sarà venerdì 29 Maggio ospite di Villa Albanese per una cena con cooking show in cui racconterà ai presenti la preparazione di alcuni piatti protagonisti della serata.

Grazie al contributo di produttori che rappresentano l’eccellenza italiana in materia di cibo – coinvolti per l’occasione dalla food broker Rita Lauretti www.ritalauretti.com – Adelaide reinterpreterà alcuni sapori noti alle papille gustative dei siciliani, contaminandoli ed esaltando alcuni gusti dall’intenso impatto sensoriale, grazie anche alla mescita dei vini dell’etichetta Mandrarossa (Cantine Settesoli).

Il 26 maggio, inoltre, la chef romana sarà ospite della Scuola di Gambero Rosso di Palermo, che ha sede a Palazzo Branciforte, per una lezione di cucina dove proporrà dei piatti ispirati al suo programma.