Dopo l’esperienza di Amici e la vittoria finale nella sua categoria, quella della danza, Virginia Tomarchio torna nella sua Sicilia, accolta, già in aeroporto da una folla festante di fans. Sembra non credere ai propri occhi, l’esile ragazza di Trecastagni, che sta ancora realizzando tutto ciò che ha vissuto in questi mesi così concitati.

“Stare due mesi chiusa all’interno della scuola di Amici è stata un’esperienza incredibile. La prima volta che sono uscita dagli studi tutto mi è sembrato stranissimo. Devo ancora abituarmi al fatto di venire fermata per starda da gente che mi guarda con ammirazione, a me sembra tutto così…grande!”

Proprio come la prima volta che, tornata della sua Tracastagni, Virginia è andata a fare un giro in piazza, come, in fondo, aveva sempre fatto, prima di entrare ad Amici: nel giro di pochissimo si è creato un vero e proprio vespaio intorno, davvero difficile da gestire: “Ma l’affetto della gente è impagabile, anche se io sono tendenzialmente una ragazza timida” ci racconta, con gli occhi che le brillano.

E in effetti l’avventura di Virginia ad Amici è partita in sordina, poi un vero e proprio esploit, dai Live serali in poi, fino al trionfo finale, come lei stessa racconta ai microfoni di Rsc Radio studio Centrale : “E’ vero, ad un certo punto ho preso proprio un’impennata, ma soprattutto ho avuto la fortuna di essere seguita da Giuliano Peparini (regista e coreografo di nota fama, ndr), che è riuscito davvero a tirare fuori il meglio di me, praticamente l’anima!”

Adesso però Virginia, fra i tanti impegni dopo Amici, ha soprattutto la voglia di godersi la sua famiglia, gli amici e la sua Trecastagni che per lei sta preparando una strepitosa Festa di piazza , condotta da Giovanni Cavallaro.

La protagonista sarà la stessa Virginia, insieme a degni compagni di viaggio, fra cui, neanche a dirlo…Cristian Lo Presti!

Ovviamente attesissime le loro esibizioni, ma quel che più conta è che sarà una vera e propria festa, giorno 16 Luglio a Trecastagni, non fosse altro perchè quello è il giorno del compleanno di Virginia!

E , siamo certi, questo compleanno Virginia non lo dimenticherà mai.