“Grazie Genoa ma era il momento di tornare a casa. Grazie a chi mi ha riportato in questa casa. Sono felice. Adesso Catania”. Franesco Lodi torna a Catania  e lo annuncia via Twitter. Il regista, fino a pochi giorni fa al Genoa, ha scelto di vestire nuovamente la maglia rossazzurra ed è in città già da alcuni giorni: oggi, alla ripresa degli allenamenti a Torre del Grifo, si aggregherà al resto della squadra allenata da Gigi De Canio.

Secondo fonti accreditate il centrocampista campano, pur di tornare alle falde dell’Etna, avrebbe rifiutato diverse offerte sia in Italia, Torino in primis, che all’estero tra cui in club impegnato in Champions League. Un vero e proprio colpo di scena, dunque, apre il mercato in entrata del Catania che deve correre ai ripari per centrare la salvezza.

Già alcune settimane fa BlogSicilia aveva riportato alcune indiscrezioni che ipotizzavano un ritorno in Sicilia per Francesco Lodi, del resto, la scintilla col Genoa di Preziosi non è mai scoccata ed ai piedi della Lanterna non sono stati mesi irresistibili per il centrocampista che è già tornato a Catania da avversario, in quella occasione aveva twittato: “domani torno a casa…”

L’avventura per Ciccio Lodi, quindi, ricomincia ed avrà i tratti dell’impresa disperata: salvare la Serie A a Catania.