Quando il sogno diventa realtà e la passione, accompagnata sempre dalla costanza, si trasforma nel proprio lavoro. La siciliana Samantha Di Stefano, amante di gioielli e gemme, è stata scelta per un tirocinio retribuito da Bulgari.

L’avventura di Samantha inizia con l’iscrizione al corso di Arte Orafa alla NAAP Academy, dove ha ottenuto il diploma in Design del gioiello e tecniche orafe e di cui è presidente Stefania Caltabiano. “Si tratta di un grande successo della nostra scuola e di tutta la formazione siciliana – commenta la Caltabiano- che ancora una volta riesce a esprimere grande qualità”.

La NAAP Academy è stata selezionata tra le scuole di eccellenza dalla Fondazione Cologni di Milano, di cui fanno parte importanti personalità del mondo dell’arte, dell’oreficeria e della moda, tra cui Giampiero Bodino, direttore artistico del Gruppo Richemont (Cartier e Montblanc) e Alain Dominique Perrin, Presidente della Fondation Cartier pour l’Art Contemporain (Parigi) e del Museo Jeu de Paume (Parigi).

“Quando Bulgari mi ha chiesto le misure per confezionare il mio camice da orafa – ha spiegato Samantha– ho provato un’emozione fortissima e ho capito che si stava realizzando un sogno per il quale ho lavorato tanto in questi anni”.

E questo anche perché Samantha ha avuto l’appoggio e l’incoraggiamento della sua famiglia.

“Le famiglie – commenta la presidente Caltabiano – devono avere maggiore consapevolezza che gli studi di qualità garantiscono effettive prospettive di lavoro ai nostri giovani, anche e soprattutto nell’attuale difficile situazione economica, dove innovazione e qualità sono reali fattori di crescita”.