Sono i comici più amati e popolari dai siciliani, sia i residenti, sia gli emigrati – per lavoro, studio, affetti – che li seguono sul digitale terrestre o sui social.

E per due sere, il 25 luglio e il 2 agosto, saranno a Etnapolis per altrettanti indimenticabili spettacoli da godere sotto le stelle del cielo d’estate con la conduzione brillante, professionale, leggera e sempre affettuosa che Salvo La Rosa, popolarissimo giornalista e conduttore televisivo, riserva al suo pubblico. Sia quello televisivo, sia quello in carne e ossa che incrocia nelle piazze siciliane.

A Etnapolis, per le due tappe dello spettacolo #Straordinariotour – che questa estate sarà in tournèe in Sicilia e in Calabria – saranno sabato 25 luglio Giuseppe Castiglia e il duo Toti e Totino; mentre il 2 agosto – unico spettacolo per Catania e provincia – sul palco di Etnapolis arriverà l’ingenuo Litterio Scalisi – maschera catanese del bravissimo Enrico Guarneri, attore di prosa – che insieme alla “spalla” autorevole di Salvo La Rosa, sarà pronto a far sorridere il pubblico del Lungolago. Lo spettacolo è gratuito e comincerà alle 19.

Due serate per ridere in compagnia – spiega Salvo La Rosa – all’insegna del puro divertimento e dello spasso per prenderci in giro e sorridere in maniera semplice di noi stessi, della vita e del modo in cui i siciliani affrontano piccole e grandi problematiche di ogni giorno. Una vera e propria squadra del sorriso che, con la consueta “liscìa”, porterà tanta serenità nel sabato pomeriggio del pubblico di Etnapolis”.

I due spettacoli di #Straordinariotour avranno anche un risvolto sociale con la presenza a Etnapolis dello stand della UILDM, l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, dove saranno messi in vendita confezioni di biscotti il cui ricavato sarà devoluto al finanziamento della ricerca scientifica e ad alcuni progetti di assistenza per gli ammalati di distrofia muscolare.

A Etnapolis, a promuovere il progetto nell’ambito dello spettacolo di Salvo La Rosa, sarà per entrambe le serate il presidente dell’UILDM, Andrea Lombardo. Lo spettacolo #Straordinariotour è una produzione di Francesco Grasso per Area Manager.