“Cosa c’è da fare stasera?”. Chissà quante volte i catanesi se lo domandano. “C’è qualcosa di nuovo?”, “In che zona andiamo?”, “Un posto carino per pranzare insieme?”. Da oggi c’è una risposta a tutte queste domande: si chiama Here Today ed è un progetto che nasce da tre ragazzi catanesi, tre studenti universitari che si sono rimboccati le maniche e hanno deciso di rispondere a questo fatidico interrogativo.

Come? Creando un sito e un’applicazione che possano rispondere alle esigenze di tutti gli utenti, come spiega uno dei fondatori, Simone Dei Pieri, assieme a Luca Pagliaro e Alfredo Porto.

«La fascia dai 15 ai 35 anni – spiega Simone – trova spesso delle difficoltà nello scovare posti nuovi o si sente un po’ frenato quando bisogna scegliere un locale diverso dal solito. Ed ecco che entra in gioco Here Today. Attraverso l’inserimento di alcuni dati sui gusti personali, sulle preferenze dell’utente, sulla compagnia e sulla fascia di prezzo, il sito suggerisce, attraverso l’algoritmo che abbiamo creato, i locali migliori per accontentare le richieste e le esigenze di tutti».

Il sito verrà inaugurato domenica 15 novembre e saranno coinvolti già più di 200 locali catanesi e tanti altri dei paesi attorno alla città, anche se i tre fondatori sognano di espandersi fino a rendere il progetto connosciuto a livello nazionale. «Chi si iscriverà al sito potrà usufruire anche di sconti speciali– aggiunge Simone. Inoltre siamo presenti su tutti i social network come Facebook, Twitter e Instagram».

Dunque si brinda alla nascita di Here Today. Sì, ma dove? Colleghiamoci e scopriamolo insieme.