L’Europa e’ una risorsa ma può anche ritorcersi contro di noi. Gli ultimi giorni hanno visto un comportamento feroce dell’Europa nei confronti del Sud. Abbiamo bisogno di gente che capisce le cose per scardinare tutto ciò, puntando su giovani che conoscono il Parlamento Europeo. Michela Stancheris è una di queste, è una persona che conosce quattro lingue, ha competenza sulle direttive e i vertici europei ed e’ la candidata più preparata che c’e’ in tutte le liste. E’ una grande risorsa per la Sicilia e ce la farà”.

Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, a margine della presentazione a Palermo della candidatura di Michela Stancheris alle europee per il Pd nella lista Sicilia-Sardegna.

“Il mio obiettivo e’ quello di valorizzare i giovani – continua Crocetta – di puntare su di loro, continuando a lavorare con un governo regionale che sta facendo una grande battaglia contro i sistemi, contro gli sprechi, contro i parassitismi, la gerontocrazia e contro la mafia“.