Una radio in crisi. Una speaker sopra le righe, un nuovo conduttore, enigmatica ed egocentrica star della tv, un palinsesto da costruire. Il tutto condito da piccole nevrosi e strane ossessioni, pronte a far esplodere vicende bizzarre e divertenti.

ON AIR racconta una radio fuori dall’ordinario, i cui protagonisti – Antonella Insabella, Raffaele Costanzo e Federica Scuderi – sono stravaganti personaggi affrescati nella sceneggiatura scritta a quattro mani da Rosario Scuderi e Antonella Insabella, che accende i riflettori sui microfoni spenti di un’emittente radiofonica, quando le voci degli speaker lasciano spazio alla programmazione musicale.

Ideata e diretta da Rosario Scuderi, già allievo del regista Giovanni Veronesi e autore del docufilm Agata e la Città – che da poco ha rappresentato Catania all’Expo 2015 – ON AIR è la prima sitcom siciliana sulla radio. Un appuntamento settimanale destinato a diventare un tormentone mediatico, che ogni lunedì, dal 28 settembre, per dieci puntate, regalerà al popolo del web allegria ed ironia.