Un concerto gospel gratuito per festeggiare insieme il Natale al suono dei grandi classici e del ritmo coinvolgente di “Oh happy day”, “Down Moses” e delle musiche del noto film “Sister Act”.

Ad esibirsi un coro di 16 ragazzi e ragazze della parrocchia S. Luca di Palermo, i cui locali in via Giuseppe Paratore, 12 ospiteranno l’evento a partire dalle ore 16.30 di domenica 20 dicembre.

I giovani artisti intratterranno il pubblico con alcuni dei più famosi brani del genere gospel e del repertorio natalizio.

Una domenica pomeriggio diversa e divertente, sicuramente il miglior modo per lasciarsi travolgere dalle melodie nate nelle chiese afroamericane dell’America degli anni ’30 e divenute famose grazie ad interpreti come James Cleveland e Alex Bradford.

A dirigere il coro Fabio Spallino, diplomando al conservatorio “V. Bellini” di Palermo con il Maestro Cesare Mascellino, che ha già organizzato altri spettacoli oltre ad essersi esibito in alcune performance da solista, con l’accompagnamento di Vincenzo Guerrieri alla batteria, di Maria Giambarveri alla chitarra, di Natale Franzella al flauto e cembalo, e degli “Absent Drinks”, talentuoso gruppo palermitano che si esibisce da tempo nei migliori locali della scena musicale palermitana e di cui è possibile ascoltare alcune interpretazioni sul loro MySpace