Il commiato 2.0 di Salvo La Rosa da Antenna Sicilia è già diventato un tormentone del web destinato, probabilmente, a nuovi sviluppi.

Il conduttore televisivo catanese, divenuto uno dei beniamini del pubblico siciliano grazie soprattutto alla trasmissione Insieme, in un post su Facebook ha raccontato la propria separazione dalla storica emittente regionale.

Nella lettera La Rosa non risparmia ringraziamenti e saluti ammettendo che la sua è stata “una scelta dolorosa e sofferta, perchè avevo immaginato di restare per tutta la vita ad Antenna Sicilia, ma davvero credo che non fosse più possibile andare avanti, considerata la situazione creatasi in Azienda e soprattutto dopo una stagione per me così difficile e tormentata”.

Salvo si congeda dicendo che ci rivedremo prestissimo in tv, lasciando presagire che forse  qualcosa in pentola stia bollendo davvero.

Stamani, invece, sulla pagina facebook di Insieme è apparso un post in cui si ribadisce che “Dopo 21 anni di successi “Insieme” cambia pagina. Un ringraziamento speciale al brillante “condottiero” Salvo La Rosa che per scelta consensuale affronterà nuove avventure e al quale va il nostro più grande in bocca al lupo”.

Dopo i saluti di rito l’annuncio: “Lo storico programma di Antenna Sicilia, il talk show che ogni sera fa compagnia al pubblico siciliano è pronto a rinnovarsi con una nuova formula e con nuovi volti. Il salotto tv e il talent “Sei in onda” continueranno a far divertire gli spettatori con ospiti, comici e momenti di approfondimento. In questa nuova sfida siamo sempre a caccia di nuovi talenti.

La lunga storia di “Insieme”, ricca di successi, proseguirà nella prossima stagione. Appuntamento su Antenna Sicilia!”

In poche ore il post ha collezionato decine di commenti molti dei quali accomunati da tre parole: Salvo-La-Rosa. Sono in tanti a ribadire come “senza di lui il programma non sarà lo stesso” e c’è chi si abbandona a scene di social-isterismo con cuoricini e smile mescolati ai “Noooo” e “peccatoooooo”. Insomma, nonostante i 50anni di Salvo le scene 2.0 sembrano essere rubate dalla pagina di uno dei teen idol del momento.

Chi sarà l’erede di La Rosa ad Antenna Sicilia ancora non si sa, ma c’è una certezza: la strada per lui-lei sembra davvero in salita.

Intanto Salvo oggi parteciperà alla trasmissione radiofonica Sicra live show in onda alle 18 su Radio Catania.

effelle