Da Petralia Soprana a Ganci, passando per Geraci Sicula, la carovana del trail si rimette in movimento e in occasione del 10° Festival Nazionale dei Borghi più Belli d’Italia, fa tappa tra gli antichi borghi madoniti per “l’Ecotrail tra i Borghi più Belli d’Italia”, undicesimo appuntamento del Circuito Ecotrail Sicilia 2015.

Un percorso suggestivo che accompagnerà quasi 200 tra trail runner agonisti, camminatori ed escursionisti d’ogni genere, lungo un’affascinante viaggio ricco di storia e tradizioni, cultura e paesaggi unici, attraverso gli splendidi borghi urbani, ma anche tra i sentieri naturalistici del Parco delle Madonie, dove gli atleti raggiungeranno i 1600 metri di Piano Catarinesi, tra scenari mozzafiato e possibili suggestivi incontri ravvicinati con la fauna selvatica.

Ventisette i chilometri della prova agonistica con oltre mille metri di dislivello. Si parte domenica mattina (6 settembre) alle ore 9.00 da Piazza del Popolo a Petralia Soprana con arriva a Ganci.
In contemporanea partirà anche il walktrail, la passegiata non agonistica di 16 km, che arriverà a Geraraci Siculo. A seguire il via alle escursioni guidate.
Ad organizzare l’evento l’ASD Natura e Sport Madonie, assieme all’ASD Sportaction, società promotrice del circuito, con il patrocinio dei comuni di Petralia Soprana, Geraci e Ganci.
Per ulteriori informazioni www.ecotrailsicilia.it