Fa tappa in Piazza Belvedere a Milo, sabato 19 dicembre, dalle 16 alle 18, il roadshow di Etnapolis con Salvo La Rosa che, a bordo del camper di Radio Cuore, torna nei centri storici dei borghi etnei spingendosi fino a quelli della provincia di Messina. Con il popolare giornalista televisivo è come sempre il conduttore radiofonico Fabio Formosa.

Insieme incontreranno i siciliani per condividere con loro la gioia dell’attesa del Natale, i progetti per il nuovo anno e i preparativi per la festa che riunisce familiari e amici di ritorno in Sicilia anche solo per qualche giorno. A ogni tappa è dedicato un video che, oltre a essere condiviso sui social, viene poi proiettato sui megaschermi di Etnapolis: vere e proprie cartoline di auguri dalle piccole e grandi comunità della Sicilia.

Dopo Milo, domenica mattina toccherà a Santa Venerina (10.30-12.30) e infine Castelmola, il pittoresco comune sopra Taormina, nel messinese, dove il camper è atteso la mattina di mercoledì 23 dicembre, dalle 10.30 alle 12.30. Con i due conduttori sarà una squadra di animatori che distribuirà omaggi e buoni promozionali da spendere a Etnapolis.

Sabato 19 e domenica 20, in galleria, alle 11.30 e alle 18, torna la magia dei prestigiatori professionisti con le performance che lasciano a bocca aperta grandi e piccini. Per questi ultimi anche il Villaggio di Babbo Natale e degli elfi aiutanti per le foto-ricordo con le famiglie. Colonna sonora del prossimo weekend a Etnapolis due orchestre: sabato 19, alle ore 19, è in programma il gran concerto di Natale con l’orchestra di fiati e percussioni “S. Stefano” di Aci Bonaccorsi diretta dal maestro Alessandro Sapienza.

Mentre domenica 20 (dalle 18 alle 20) torna la Banda Musicale “Vincenzo Bellini” di Maletto. Grande attesa, infine, per l’esibizione della Wallace Pipe Band, una celebre banda di musicisti scozzesi e maltesi che, vestiti con il famoso kilt, suoneranno la cornamusa, martedì 22 (dalle 18 alle 20) e mercoledì 23 (dalle 11 alle 13).

Da sabato e fino a martedì 22 l’omaggio al Natale cristiano con il presepe vivente, diretto da Giancarlo Santanocito, e decine di figuranti in galleria ogni pomeriggio dalle 17 alle 20.