Il popolo dei ragazzini di nuovo protagonista domani, martedì 15 dicembre dalle 17 alle 19, a Etnapolis, per l’incontro con una delle più amate web star del momento. In arrivo è “IlvostrocaroDexter”, uno dei dieci più popolari youtuber italiani con oltre 1,2 milioni di iscritti e quasi 300 milioni di visualizzazioni dei propri video.

“IlvostrocaroDexter” si chiama Luca Denaro, ha 28 anni ed diventato celebre nella web community pubblicando video in cui recensisce videogames e commenta le sue partite alla Playstation. Molto seguiti i siparietti comici in cui recita insieme alla fidanzata Violetta.

In tutta Italia, i suoi giovanissimi fan sgomitano per i selfie e gli autografi su magliette e persino sulle tastiere del pc. Atteso il mese scorso, in occasione della festa per i dieci anni di Etnapolis, lo youtuber aveva dovuto annullare l’appuntamento per problemi di saluti. Incontro riprogrammato per domani.

Proseguono intanto gli eventi del Natale di Etnapolis. Tra gli appuntamenti del ricco calendario, insieme al Villaggio di Babbo Natale, con il simpatico vecchietto vestito di rosso e i suoi elfi aiutanti per le foto di rito coi bimbi, ci saranno anche tre eventi legati alla musica d’insieme: la Banda Musicale “Vincenzo Bellini” di Maletto (domenica 20, dalle 18 alle 20); sabato 19 dicembre, alle ore 19, il gran concerto di Natale con l’orchestra di fiati e percussioni “S. Stefano” di Aci Bonaccorsi diretta dal maestro Alessandro Sapienza.

Grande attesa, infine, per l’esibizione della Wallace Pipe Band, una celebre banda di musicisti scozzesi e maltesi che, vestiti con il famoso kilt, suoneranno la cornamusa, martedì 22 (dalle 18 alle 20) e mercoledì 23 (dalle 11 alle 13). Sabato 19 torna il il roadshow di Etnapolis con Salvo La Rosa che a bordo del camper di Radio Cuore torna a percorrere in lungo e in largo la provincia di Catania, spingendosi fino a quella di Messina.

Con il popolare giornalista televisivo sarà il conduttore radiofonico Fabio Formosa. Insieme incontreranno i siciliani per condividere con loro la gioia dell’attesa del Natale, i progetti per il nuovo anno e i preparativi per la festa che riannoda i legami e gli affetti, con parenti e amici emigrati per studio e lavoro di ritorno in Sicilia per qualche giorno.

Ecco il calendario: Milo, Piazza Belvedere (sabato 19, 16-18), Santa Venerina (domenica 20 (10.30-12.30) e infine Castelmola, il piccolo comune sopra Taormina, nel messinese, mercoledì 23 dicembre, dalle 10.30 alle 12.30. Con i due conduttori sarà una squadra di animatori che distribuirà omaggi e buoni promozionali da spendere a Etnapolis.