Al via lunedì a Favignana i lavori di ristrutturazione e manutenzione dell’ex stabilimento Florio. Lo ha reso noto il sindaco Giuseppe Pagoto, durante l’intervento di benvenuto all’assessore regionale al Turismo, Michela Stancheris, intervenuta per incontrare gli operatori commerciali e l’Amministrazione comunale per acquisire ogni informazione utile per il rilancio turistico e lo sviluppo delle Egadi.

Tanti gli argomenti affrontati durante l’incontro, i cui lavori sono stati aperti dal Presidente del Consiglio Comunale, Ignazio Galuppo. L’assessore Stancheris ha accolto le diverse istanze complimentandosi per il Marchio Turistico e confermando di essere al lavoro, pur tra le difficoltà economiche del suo settore alla Regione, per il reperimento dei fondi che occorrono ad ogni attivita’ di rilancio. “Il

Turismo deve essere più ampiamente inteso come Industria Turistica – ha detto l’Assessore – capace quindi di creare, sviluppare, distribuire risorse e opportunità. Sono favorevole e lavorerò affinchè si realizzi il Testo Unico sul Turismo e la specificità delle isole, che tuttora non esiste e per un coordinamento tra le varie isole minori, affichè diventi di supporto ai vari territori”.

im