È on line il sito in una versione rinnovata sia nei contenuti che nella veste grafica per rispondere meglio alle esigenze di fruibilità dei cittadini e degli operatori che lo consultano usualmente.

Tra le novità spicca il servizio di geolocalizzazione delle farmacie, denominato “Cerca una farmacia“, grazie al quale è possibile conoscere la posizione geografica e il percorso necessario per raggiungere la farmacia più vicina.

Il sito ripropone poi in veste rinnovata alcuni servizi, come la sezione “Cerca un farmaco“, che indica il prezzo del medicinale (quando fissato per legge), la concedibilità in regime di SSN e il tipo di ricetta necessaria; la rubrica “Cerco / offro” che pubblica annunci di lavoro, agevolando il contatto tra la farmacia che cerca nuovi dipendenti e persone in cerca di primo lavoro o di nuove opportunità lavorative.

Dalla Home Page si accede a informazioni di fonte Federfarma, come le notizie in evidenza e i comunicati stampa, la spesa farmaceutica ed i consumi dal 1990 ad oggi, i ticket farmaceutici nelle varie Regioni, le informazioni sulla farmacia italiana ed europea, la rassegna stampa quotidiana con la segnalazione di articoli brevemente sintetizzati, oltre naturalmente ad una presentazione di Federfarma, del Sunifar (che rappresenta le farmacie rurali) e delle Organizzazioni Territoriali di Federfarma.

Altre notizie provengono da autorevoli fonti esterne: Agi, Ansa ed Il Sole 24 Ore. Presto saranno implementati applicativi che offriranno nuovi servizi, come ad esempio, una versione del sito che permette l’accesso dai palmari.

Attualmente, oltre alle farmacie, alle Organizzazioni territoriali di Federfarma e ai cittadini, accedono con frequenza al sito anche industrie farmaceutiche, distributori intermedi, ospedali, ASL, cliniche, università, medici e giornalisti. 26.500 sono gli utenti oggi registrati e 1,3 milioni sono le pagine visitate mensilmente.

Federfarma si rinnova quindi anche nel sito web, investendo in strumenti di lavoro che  sempre un maggior ruolo nella professione e nello sviluppo della rete dei suoi aderenti.