Le sue canzoni sono note ed apprezzate per la carica emotiva che trasmettono. Dirette, schiette, sempre dalla parte delle donne.
A due anni di distanza dall’album di cover “Ho imparato a sognare”, Fiorella Mannoia torna sui palcoscenici italiani con “Sud”, il tour omonimo del suo ultimo lavoro discografico.

L’album, che uscirà ufficialmente il 24 gennaio, è frutto di una lunga gestazione artistica e creativa che ha portato la rossa cantante romana ad elaborare una raccolta di brani inediti che gli addetti ai lavori non esitano a definire già “capolavoro acustico”.

“Mi sono stufata della plastica, basta campionature e suoni artificiali” ha infatti dichiarato Fiorella Mannoia, che ha registrato l’album tra l’Italia e New York, città dalle innumerevoli e stimolanti influenze musicali.

La tournée, che partità il 21 marzo da Napoli, farà tappa anche a Catania, venerdì 27 aprile al Teatro Metropolitan.
I biglietti sono già disponibili in prevendita attraverso i circuiti Green Ticket, Box Office Palermo, Box Office Catania. Un “Sud” che si preannuncia profondo e passionale, ricco di emozioni, ricordi ma anche nuove suggestioni.