Secondo un’agenzia stampa diffusa da Italpress, il palermitano Totò Schillaci, ex campione azzurro, entrerà nel cast di “Squadra antimafia – Palermo oggi”, fiction prodotta da Pietro Valsecchi e trasmessa su Canale 5.

BlogSicilia lo ha intervistato, ricevendo conferma della notizia. “Non posso anticipare molto – dichiara Schillaci – perché non ho ancora firmato il contratto, vestirò i panni di un capomafia, un ruolo molto forte ed interessante che ho deciso di accettare“.

Un’esperienza nuova ma non in assoluto: Totò Schillaci non è profano del mondo dello spettacolo. Oltre ad aver partecipato a diverse trasmissioni televisive, nel 2009 Schillaci prese parte ad una delle edizioni più contestate dell’Isola dei Famosi.

Attaccante in campo ma anche nella vita. Cresciuto nel rione popolare di San Giovanni Apostolo, inizia la propria carriera sportiva nel 1982 con il Messina Calcio. Dopo, la Juventus, i campionati mondiali del 1990 e il Giappone, giocando per la squadra Jùbilo Iwata. Ha viaggiato molto in Europa e all’estero, ma portando sempre la Sicilia nel cuore, quella Sicilia che “balza agli onori delle cronache solo per la mafia – dice – ma la Sicilia è una regione assolutamente unica. Caratterizzata da innumerevoli problemi e contraddizioni, senza lavoro ed infrastrutture, ma ugualmente incantevole. Viaggio spesso, ed in qualunque parte del mondo ho incontrato siciliani che nostalgicamente ricordano la propria Terra. La mafia in Sicilia purtroppo esiste, ma abbiamo anche altro da offrire, una storia millenaria e la gioiosa spontaneità della gente”.

Vedremo dunque anche Totò Schillaci sul piccolo schermo? Si attendono ulteriori aggiornamenti.