Si avvicinano i giorni delle vacanze natalizie e di fine anno. Insieme al piacere di festeggiare con amici e parenti cresce però anche il timore per la sicurezza delle proprie case. Infatti oggi i ladri si attrezzano con strumenti sempre più raffinati ai quali occorre rispondere con strumenti di difesa adeguati e all’avanguardia.

G.B. Arrigo S.r.l., con sede unica in via Perpignano, è aziende leader nel settore della sicurezza a Palermo. Il primo consiglio per rendere la propria abitazione inattaccabile è quello di aggiornare almeno ogni due/tre anni la serratura della propria porta blindata.

Facciamo un po’ di chiarezza: in questi ultimi mesi abbiamo sentito tanto parlare della famosa “chiave bulgara” così definita non tanto perche’ usata dalle famose persone dell’est Europa ma perche’ il termine “bulgara” derivada una storpiatura del termine inglese “Bulglary” – “Furto con scasso” quindi chiave da furto con scasso, reperibile sottobanco anche sul mercato nazionale.

Il primo consiglio che possiamo dare è quindi quello di sostituire le vecchie serrature “doppia mappa” facilmente apribili con questo tipo di attrezzo.

Vari sono i modi per “aggiornare” la porta blindata, prima fra tutti è l’installazione di un Kit Cover/Difensor, che è una barriera antitrapano in acciaio, che si può comodamente applicare su ogni tipo di serratura (esistono le varie versioni doppia mappa, cilindro europeo, serratura a pompa) composto da due elementi:
Antishock: protezione regolabile , per evitare i tentativi di scasso con tubo innocenti;
Cover: il vero e proprio dispositivo di chiusura, con sistema di apertura codificato personalizzato e non clonabile, a corrispondenza magnetica.

Installare questo Kit rappresenta una ottima alternativa all’acquisto di una nuova serratura, infatti è una vera e propria serratura tecnologicamente all’avanguardia, ed il suo prezzo è inferiore rispetto alle serrature antiscasso che si trovano in commercio.

Potrete montare il Kit Cover/Difensor sulla vostra vecchia serratura, per renderla a prova di ladro.

Una valida alternativa sarebbe l’installazione di una serratura a cilindro europeo.

Ultimo consiglio, il più prezioso: rivolgetevi soltanto a dei tecnici professionisti per l’installazione della nuova serratura o dei dispositivi.

Diffidate da professionisti improvvisati, anche se propongono prezzi più bassi: ne va della vostra sicurezza. In questo G.B. Arrigo Srl è uno dei fornitori di fiducia da scegliere per la qualità tecnica dei sistemi di sicurezza, oltre che per la professionalità e l’esperienza che ci contraddistingue.

Per qualsiasi consiglio non esitate a contattare G.B. Arrigo per un sopralluogo gratuito.