Berlusconi potrebbe convocare la direzione del partito
Genovese in Fi, ex An fanno quadrato
”Miccichè coinvolga classe dirigente”

Forse qualcosa in più di un mal di pancia politico. L’ingresso in Forza Italia di Francantonio Genovese, Franco Rinaldi e Maria Tindara Gullo, annunciato nei giorni scorsi da Gianfranco Miccichè, ha provocato da subito qualche malumore soprattutto fra gli ex An.
In particolare è il deputato acese Basilio Catanoso che ha non ha nascosto il proprio dissenso ed in due distinte occasioni non le ha mandate a dire preannunciando anche la richiesta di un incontro con Silvio Berlusconi al quale, sul caso siciliano, sarebbe stata ‘raccontata una versione artefatta della realtà’.
L’ex premier già domani potrebbe riunire a Roma la presidenza ed i coordinatori regionali di Forza Italia per affrontare la questione, ma intanto i big ex An Maurizio Gasparri ed Altero Matteoli esaminano il caso siciliano.
“L’idea di rafforzare Forza Italia anche aggregando energie nuove va benissimo. Che in Sicilia Gianfranco Miccichè provi a farlo è condivisibile ma – hanno affermato in una dichiarazione congiunta – riteniamo necessario prima coinvolgere la classe dirigente, coloro che hanno tenuto e tengono ancora in piedi un partito disastrato, per fare esempi molto calzanti esponenti come gli onorevoli Basilio Catanoso e Salvo Pogliese ed altre personalità che, a differenza di altri, sono stati sempre leali con Silvio Berlusconi”.
“Chiediamo – conclude la nota – al neo commissario del partito di agire con il massimo della determinazione ma anche ascoltando il parere dei dirigenti che non possono e non devono essere scavalcati nel processo di rinascita di Forza Italia”.
Commenta con Facebook